HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

“Ternana nun fa’ la stupida domani”

Contro la Feralpisalò la vittoria per le Fere è fondamentale
08 dicembre 2023 17:00 di Ternananews Redazione    per ternananews.it  

Aspettando il confronto con la Feralpisalò, ultima in classifica, ronza nella testa un ritornello tra i più famosi: “Roma nun fa’ la stupida stasera”. Lo cantava Lando Fiorini riferendosi alla città eterna non alla squadra di calcio. Noi lo caliamo addosso ai rossoverdi in un più calcistico “Ternana nun fa la stupida domani”. Il cantautore romano chiedeva aiuto alla città per conquistare una bella donna. Il nostro è un avvertimento ai rossoverdi, un metterli in guardia sulle difficoltà che la partita proporrà. Perché saranno sicuramente superiori a quelle che lascia immaginare la classifica e il recente rendimento delle due squadre.

Ternana super favorita, certo. Ma a condizione che riproponga una prestazione in linea con le ultime fornite che le hanno consentito di mettere insieme cinque punti in tre partite, con tanto di rammarico soprattutto per la vittoria sfumata nel finale contro lo Spezia.

Anzi, scanso equivoci, Falletti e compagni dovranno fare ancora meglio. Evitando di commettere l’errore che in questi casi è sempre dietro l’angolo: sottovalutare l’avversario ultimo in classifica. Sarebbe un errore imperdonabile che costerebbe carissimo. La Feralpisalò dovrà essere affrontata con lo stesso piglio con cui si cercherebbe di contrastare Parma e Venezia che guidano la classifica. Anche perché la Ternana ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Sarebbe la seconda consecutiva, operazione che da queste parti non riesce più dalle cinque consecutive infilate all’inizio della passata stagione.

Vincere quindi per dare sostanza e continuità alla rimonta, per cercare di rosicchiare ancora qualche punto a quelle davanti e mettere al tempo stesso un po’ di margine tra sé e quelle che inseguono.

La Ternana è una squadra in crescita ma anche a Cosenza, pur vincendo, ha macchiato la propria prestazione con qualche errore gratuito e con un approccio troppo timido, tanto da rischiare di finire subito sotto nel punteggio.

Stavolta dovrà fare la voce grossa, far capire subito agli avversari che la voglia di tornare a vincere al Liberati farà la differenza. I tifosi che seguono la squadra ovunque, meritano una gioia anche in casa. Soddisfazione di cui si sono potuti giovare una sola volta fin qui, con il 3-0 sulla Reggiana.

Questa Ternana rinnovata nello spirito e nelle energie ha la possibilità di concedersi e concedere questa gioia. Quindi testa al Feralpisalò, nessuna distrazione dal primo all’ultimo minuto. Troppo importante è conquistare i tre punti in palio. Quindi, come canterebbe Lando Fiorini “ Ternana non fa la stupida domani”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy