Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Ternana, Bandecchi: "Vi dico tutto su stadio-clinica, centro sportivo e Serie A" - VIDEOTuttoB.com
Stefano Bandecchi Ternana
© foto di Uff. Stampa Ternana
mercoledì 8 febbraio 2023, 19:06In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana, Bandecchi: "Vi dico tutto su stadio-clinica, centro sportivo e Serie A" - VIDEO

Il presidente del club rossoverde rilancia: "L'Università Niccolò Cusano resterà nella compagine societaria del club e andranno avanti tutti i progetti"

“Voglio rassicurare tutti sul fatto che l’0università Niccolò Cusano sicuramente resterà nella compagine societaria della Ternana Calcio. E’ lecito restare con unl 20%. Diciamo tra il 15 e il 20% noi resteremo dentro”. 

Stefano Bandecchi è tornato più carico che mai. Il presidente della Ternana ha postato un lungo video nel quale parla a 360 gradi su tutti i temi che riguardano il mondo rossoverde.

STADIO-CLINICA - “Qualcuno a questo punto si domanderà come sarà possibile realizzare lo stadio della Ternana? Sarà possibilissimo. Lo stadio della Ternana l’avrebbe comunque realizzato l’Università Niccolò Cusano così come sarà la stessa Università a realizzare e gestire la clinica e quel reparto di ricerca scientifica che nascerà su Terni. Nessuna particolare differenza. Anche se l’Università Niccolò Cusano resterà nella Ternana Calcio con il 20% avrà sempre il diritto per realizzare questo immobile. Il progetto stadio-clinica va avanti”.

PROGETTO CENTRO SPORTIVO – “Andrà avanti il progetto legato al centro sportivo. Sottolineo due aspetti. Il primo: a breve avremo risposta dal Comune sul terreno che abbiamo a nostra disposizione e che noi pagheremo 380mila euro e dato il cambiamento delle leggi andremo a costruirci, Tar o non Tar, il centro sportivo della Ternana. Questo progetto va avanti. Nel frattempo ci siamo già attrezzati eventualmente per costruire un centro sportivo, nei pressi di Terni, su terreni diversi che sono più che idonei”.

CERTEZZE – “La Ternana avrà sicuramente il centro sportivo e i 95 posti letto se arriveranno alla disponibilità del Comune di Terni. Sapete tutti che dobbiamo aspettare il consenso del Ministero della Sanità. A quel punto i 95 posti letto saranno automaticamente messi a disposizione di chi costruirà lo stadio. Lo stadio lo costruirà l’Università Niccolò Cusano così come l’Università costruirà la clinica collegata”. 

ALTRI PROGETTI – “Proseguono anche gli altri progetti. Sto parlando con vari interlocutori ambiziosi. Non è l’ambizione di oggi: quest’anno andremo in A. Non lo so. Lotteremo per fare il miglior campionato possibile. Tutti hanno l’ambizione di andare in Serie A. Nessuno si mette a comprare una squadra di calcio senza ambire ad andare in A. Anche perché ha un costo. Oggi la Ternana ha un valore e sul mercato viene pagata milioni di euro. Questa Ternana ha bisogno di avere almeno 30 milioni di euro l’anno. Questa Ternana ha bisogno di soldi. Chiunque vorrà comprarla dovrà avere la disponibilità di mettere tanto denaro nella squadra. Tanto più se un giorno dovesse accadere di andare in Serie A. In Serie A si prendono circa 30 milioni, meno lo scivolo dei primi tre anni se non ce ne metti sopra altri 30 in A non resti. Questo è il lavoro di garanzia che stiamo facendo per la Ternana e per Terni”.

SINDACO DI TERNI – “Va ancora avanti il mio progetto di fare il Sindaco di Terni. Il mio partito si presenterà a Terni con tutta l’idea di vincere queste elezioni. Perché? Lo vedete tutti i giorni. Oggi i partiti che compongono la maggioranza o l’opposizione hanno troppe cose che non sono in comune e non hanno un leader elastico e che sappia guardare al futuro. E questo è un problema nazionale ma anche locale. Non dobbiamo guardare se arriveranno gli emigranti o se sono giuste le leggi su scuola o fisco a Terni. A Terni dobbiamo rendere la città attraente, fruibile, dobbiamo migliorare tutto ciò che riguarda la cultura. Dobbiamo lavorare a livello amministrativo. Serve un partito che non arrivi allo spezzettamento. Abbiamo una guerra in atto nella maggioranza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Tutti amici ma vedo che ci sono distorsioni interne che sono molto importanti. Vale per tutta l’Umbria più che altro Terni. L’unico candidato sicuro si chiama Stefano Bandecchi. Io invito tutti i ternani a ragionare su chi votare. Non si deve votare per il partito x o Y. Terni va trattata in maniera diversa di come andrebbe trattata l’Italia. Terni ha un altro problema. Io non ho niente contro Perugia. Ma a Perugia ci sono quelli più importanti di quelli di Terni? Alternativa Popolare ha responsabili a Terni. Si va avanti per vincere, per giocare una bella partita, si va avanti su tutti i tavoli per ottenere il massimo”.

OSPITE TV – “Domani sarò a Terni, ospite in televisione (AM Terni Television, canale 84 del digitale terrestre alle ore 20.30) e parleremo ancora di più di queste cose. Preparate le domande, mandatele ai giornalisti così anche chi non vede Instagram potrà conoscere il candidato a sindaco Stefano Bandecchi”.