Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / News
Subbuteo, Mattiangeli campione a squadre nel Grand Prix di Parigi
martedì 7 febbraio 2023, 18:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Subbuteo, Mattiangeli campione a squadre nel Grand Prix di Parigi

Il pluricampione ternano ha conquistato il titolo nella categoria a squadra con i Bologna Tigers

Altro importante trionfo per Francesco Mattiangeli. Il campione ternano di Subbuteo ha vinto il Grand Prix di Francia di calcio da tavolo. Si è trattato di un prestigioso torneo del circuito FISTF Federation International Sport Table Football andato in scena, lo scorso fine settimana a Parigi. Con i Bologna Tigers nei quali milita insieme a Massimilano Nastasi, Fabrizio Fedele, Alberto Di Maggio e Riccardo Marinucci si è aggiudicato la competizione a squadre. 

“E’ stata una vittoria inattesa ed emozionante tenuto conto che ho rivinto a Parigi a distanza di 23 anni quando facevo parte dei Major” ha raccontato l’avvocato Mattiangeli. 

Dopo aver vinto il proprio girone battendo lo Charleroi, i felsinei hanno eliminato agli ottavi di finale i belgi dell’Hennuyer 3-0 mentre ai quarti di finale i grandi favoriti degli Eagles Napoli 2-1. Gara, questa che ha visto Mattiangeli battere 2-0 il pluricampione mondiale Massimo Bolognino.

I Bologna Tigers hanno poi battuto in semifinale i francesi del Caen 1-0 ed in finale i belgi dello Charleroi 2-1 al termine di una partita tiratissima. 

Con quello conquistato nel fine settimana salgono a 3 i successi di Francesco Mattiangeli nel Gran Premio di Francia a squadre mentre sono 28 i titoli internazionali FITSF in carriera, tra i quali spiccano anche 2 Champions League ed una Europa League vinta lo scorso anno a Maiorca sempre con i Bologna Tigers.

Buona prestazione per l’avvocato ternano anche nella prova individuale. Nella categoria Veteran (che in passato aveva vinto 2 volte), dopo aver superato i vari turni eliminatori, ha superato agli ottavi di finale il belga Pere 1-0 per poi arrendersi ai quarti di finale contro il compagno di squadra Fabrizio Fedele 1-3 dopo i calci piazzati. Per la cronaca il titolo è andato al romano Gasparini. 

Al torneo hanno preso parte 24 squadre e oltre 130 atleti distribuiti nelle varie categorie provenienti da Belgio, Francia, Italia, Inghilterra, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Tunisia.

Agenda fittissima per Mattiangeli. Per lui il prossimo appuntamento è in programma il 4 e il 5 marzo con il Major di Frameries, in Belgio, da tutti considerato il Wimbledon della calcio da tavolo.