Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Andreazzoli resta ambizioso ma la Ternana lo è ancora?TuttoB.com
Stefano Bandecchi Ternana
© foto di Uff. Stampa Ternana
lunedì 6 febbraio 2023, 16:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Andreazzoli resta ambizioso ma la Ternana lo è ancora?

Il tecnico ha ribadito di volere la A con il rossoverde, ora la palla passa alla società

Tra le certezze che la trasferta di Cosenza ci ha portato in dote c’è senza dubbio la netta volontà di Aurelio Andreazzoli di lavorare per portare in Serie A la Ternana. 

Il tecnico di Massa lo ha ribadito nel corso del post partita mettendo in chiaro il suo punto di vista “Continuiamo ad essere ambiziosi, sono venuto a Terni con l'ambizione di andare in Serie A e con la promessa da parte della società di essere ambiziosi come me – ha affermato l’allenatore ad Am Terni Television -. Dovrò essere paziente ed aspettare, sono soddisfatto anche di lavorare con questi ragazzi. Mi accontento ma resto ambizioso".

Andreazzoli non è dunque soddisfatto dell’operato di una società che nel mese caldo di gennaio ha dovuto fare i conti con le note vicende giudiziarie che hanno investito l’Università Niccolò Cusano tanto da spingere il consiglio d’Amministrazione dell’ateneo a voler cedere il pacchetto di minoranza delle quote societarie. 

Andreazzoli ha affermato di restare ambizioso, alla luce dei problemi noti, anche paziente. Ora però la palla passa alla società. Sarà ancora ambiziosa?
“Dovete chiederlo alla società. Io parlo con il presidente che ambizione ne ha da vendere, ma c'è anche la realtà”. Una realtà che è ben diversa da quello che fino ad ora siamo stati abituati a vivere. Non a caso la Ternana non ha fatto mercato in entrata, focalizzandosi soprattutto su quello in uscita. Vuoi per venire incontro alla richiesta dell’allenatore di snellire il gruppo, vuoi anche per provare a ridurre il monte ingaggi.

Ma con il calciomercato chiuso, un girone di ritorno nel quale la Ternana dovrà essere protagonista, Andreazzoli ha le idee chiare sul da farsi: “dobbiamo fare un po' di più rispetto a quello che siamo abituati a fare. La voglia non manca, siamo ben sorretti dalla volontà dei ragazzi che sono bravi".