Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
La #Ternana si gode un Palumbo tutto nuovoTuttoB.com
Antonio Palumbo Ternana
© foto di Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 19:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

La #Ternana si gode un Palumbo tutto nuovo

Da quando gioca attaccante esterno ha sfornato 4 assist (nessuno come lui) e segnato un gol (il primo nella trasferta di Cittadella)

Trequartista o come accade ormai da diverse giornate esterno d’attacco soprattutto a sinistra. La nuova vita di Antonio Palumbo lo sta vedendo protagonista qualche metro più avanti rispetto a dove lo abbiamo sempre ammirato e dove, lui si è costruito una carriera.

Ma la sua grande duttilità e capacità di essere incisivo nella trequarti campo avversaria lo rende determinante per le scelte tattiche di Cristiano Lucarelli che non ha nessuna intenzione di rinunciare alle sue qualità.

E se la Ternana oggi ha trovato un suo equilibrio in campo il merito è anche e soprattutto di Palumbo e della sua nuova posizione in campo.

Lucarelli, venerdì scorso ha parlato dell’importanza del centrocampista e dei suoi numeri. A quelli però va aggiunto il gol realizzato dal centrocampista campano proprio a Cittadella. Un sinistro a giro velenoso sul quale Kastrati è rimasto impotente e che ha consentito alla Ternana di sbloccare il punteggio al “Tombolato”.

Ricapitolando: 4 assisti e un gol vuol dire che Palumbo è entrato nel 50 per cento delle marcature della Ternana. Mica male per uno che sta giocando “fuori ruolo” e che, con il tempo e le prestazioni è diventato elemento irrinunciabile per Lucarelli soprattutto ora che non può ancora contare su un Cesar Falletti a pieno regime.

Quando il folletto uruguaiano avrà ritrovato la migliore condizione e se Palumbo avrà completato il processo di maturazione allora con ogni probabilità torneremo a vedere una Ternana più propensa a strizzare l’occhio alla fase offensiva. Ma c’è tempo e non è detto che se le prestazioni dovessero continuare ad essere di assoluto livello come nelle ultime uscite il cambio sia necessario.

Di sicuro oggi Lucarelli si coccola Palumbo, uno che il rossoverde ce l’ha nel sangue.