HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

E’ della Ternana uno dei tre migliori attaccanti della Serie BKT dell’ultima stagione

Coda occupa la prima posizione poi troviamo Dionisi e sul gradino più basso Donnarumma
24.06.2022 17:00 di Ternananews Redazione    per ternananews.it  
Alfredo Donnarumma Ternana
Alfredo Donnarumma Ternana
© foto di Image Sport

Non ha vinto la classifica dei capocannonieri, non è entrato nell’XI della stagione secondo i tifosi ma Alfredo Donnarumma, quest’anno è stato assoluto protagonista del campionato di Serie BKT.

E la Ternana se n’è accorta. Nella stagione appena andata in archivio Donnarumma ha segnato 14 reti con la maglia delle Fere. Per lui seconda posizione nella classifica dei marcatori dell’anno alle spalle di Massimo Coda che ha raggiunto le 20 reti oltre che la promozione in A con il Lecce.

Gol spettacolari come quello ad Alessandria oppure quello realizzato a Cittadella, gol di rapina vedi quello di Lecce o contro il Perugia. Donnarumma ha fatto gol in tutti i modi ma quel che più conta è tornato a farne tanti dopo due stagioni concluse senza raggiungere la doppia cifra.

Una stagione da incorniciare confermata anche dai dati snocciolati dalla LegaB che fanno di Donnarumma il terzo miglior attaccante del campionato.

La punta di Torre Annunziata in 213 presenze nella serie cadetta ha timbrato il cartellino dei marcatori 88 volte (media gol 0,41) rispettivamente con le maglie di Cittadella (3), Salernitana (18), Empoli (21), Brescia (32), Ternana (14).

Meglio di lui hanno fatto soltanto Federico Dionisi e Massimo Coda. Partiamo dal capitano e numero nove dell’Ascoli che è entrato nei marcatori 112 volte in 327 presenze in Serie B (media gol 0,34). Gioie condivise con i tifosi della Salernitana (10), del Livorno (35), del Frosinone (52) e infine dell’Ascoli (15).

Infine andiamo a vedere i numeri di Coda che quest’anno ha vinto anche la classifica marcatori aggiudicandosi così il premio “Pablito”. L’attaccante del Lecce è anche presente nella speciale classifica dei migliori bomber ancora in attività per quanto riguarda il campionato degli italiani. L’attaccante di Cava de’ Tirreni, infatti, si piazza al secondo posto di questa classifica: nelle sue 215 presenze ha fatto registrare una media gol di 0,47 a partita, grazie alle 101 reti messe a segno con Salernitana (31), Benevento (28) e appunto Lecce (42).


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy