Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
MERCATO - Ternana, occhi su FavilliTuttoB.com
Andrea Favilli
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 agosto 2022, 23:20In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

MERCATO - Ternana, occhi su Favilli

Il direttore sportivo Luca Leone ha sondato la disponibilità del centravanti di proprietà del Genoa l’anno scorso al Monza

La Ternana fa sul serio. E lo si capisce dall’ultima iniziativa di mercato intrapresa dal direttore sportivo Luca Leone. Il diesse ha sondato la disponibilità di Andrea Favilli. 25 anni ma soprattutto 191 cm da mettere a disposizione della squadra. Insomma, nei sogni di Leone dovrebbe essere proprio lui l’attaccante “di struttura” che tanto chiede Cristiano Lucarelli. E poco male se Favilli è nato a Pisa. L’allenatore livornese è ovviamente pronto a chiudere un occhio. 

Favilli ha vestito tutte le maglie delle varie Nazionali giovanili italiane fino a quella dell’U21. I numeri ci dicono che non siamo difronte ad un bomber, ma la Ternana ha già in rosa uno specialista in questa caratteristica come Donnarumma (due volte capocannoniere e lo scorso anno secondo dietro a Coda, ndr), bensì ad un giocatore che arrivato a 25 anni cerca la definitiva consacrazione e di una stagione da protagonista dopo la serie d’infortuni che lo hanno perseguitato fino ad ora. Favilli vanta 39 presenze in Serie A con 2 gol e un assist mentre in Serie B sono 52 i gettoni mentre le reti salgono a 13 con 4 assist. La passata stagione è partito prima con il Genoa (squadra che ne detiene il cartellino) dove però ha collezionato solo una presenza. Poi è sceso in B a Monza dove in 10 gare non ha mai segnato ma ha fornito un assist. 

Ad ogni modo, nei prossimi giorni Leone cercherà di capire la fattibilità dell’operazione sia con il Genoa che con l’entourage del giocatore.