HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » News
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Lucarelli spiega: il prossimo sistema di gioco sarà il 4321

19.05.2022 19:00 di Ternananews Redazione    per ternananews.it  
Lucarelli spiega: il prossimo sistema di gioco sarà il 4321
© foto di Image Sport

Una delle curiosità più importanti che dovevano essere risolte nella conferenza stampa di oggi è da che sistema di gioco sarebbe ripartita la Ternana per la prossima stagione. Cioé quale sarebbe stato il sistema di gioco di riferimento, visto che un canovaccio iniziale ci deve essere sempre (considerato che poi si può cambiare anche in corso d'opera ci mancherebbe pure).

Lucarelli ha subito chiarito il punto, senza problemi. E cercando di spiegare a tutti come si è arrivati a questa scelta.

Il modulo che per me sarà la base per quest'anno sarà il 4-3-2-1 con Partipilo e Falletti dietro la punta. Palumbo mezzala. Abbiamo quattro giocatori molto forti per la categoria ma molto anarchici, nessuno partecipa alla fase difensiva. Abbiamo cercato un abito che potesse supportare questa anarchia tattica.

Insomma: il modo migliore per supportare la qualità in avanti è schierarne tre, quasi ad albero di Natale. Lucarelli fa chiaro riferimento a Paritpilo e Falletti come a dire che uno fra Donnarumma e Pettinari dovrà necessariamente sedersi in panchina. La verità, immaginiamo, è che in un campionato lungo come quello della B e con tante incognite e tanti cambi di fatto tutti e 4 i moschettieri saranno definibili titolari visto che poi sono anche interscambiabili fra di loro.

Si parte dunque da qui per costruire la Ternana della prossima stagione. Un sistema di gioco diverso dal 4231 che aveva marchiato a fuoco la stagione della promozione. Ma comunque offensivo, simile al 4312 spesso utilizzato quest'anno.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy