Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Ternana - Alla vigilia, ecco cosa potrebbe cambiare in campo
venerdì 23 febbraio 2018, 20:00In Primo Piano
di Marina Ferretti
per Ternananews.it

Ternana - Alla vigilia, ecco cosa potrebbe cambiare in campo

Mancano ormai davvero poche ore alla partita del Liberati fra Ternana e Bari, una partita importante per i rossoverdi per diversi aspetti, ma in questo caso anche e soprattutto perchè sarà la prima di Gigi De Canio, chiamato a Terni per cercare di invertire la rotta che la squadra ha preso. 

Nuovo allenatore, dunque, ed è quindi legittimo pensare a qualche novità in campo, alcune che per ora rimangono presunte ed altre che, invece, sono state ammesse dall'allenatore stesso: una di queste è il ritorno alla difesa a quattro. Già, perchè De Canio vuole dare punti fermi ai suoi ragazzi, certezze, e quello che ha dato per certo è che la sua Ternana giocherà con quattro difensori, in linea di massima da qui fino alla fine del campionato, perchè in rosa ci sono gli elementi giusti per fare questo. E allora, quello che potremmo aspettarci domani in campo, sempre con l'incognita del poco tempo avuto a disposizione per preparare la partita, potrebbe essere una linea difensiva formata da Vitiello, Signorini, Valjent e Favalli, provati titolari sia nel primo allenamento di ieri, sia nella rifinitura di questa mattina. Altra certezza data dal nuovo tecnico rossoverde è che ogni giocatore dovrà svolgere il compito che gli sarà assegnato, ovviamente nei limiti delle specificità di ognuno: quindi se a Tremolada verrà chiesto di fare la mezzala, lui la farà perchè ne è in grado. Quindi prende corpo l'ipotesi di un centrocampo a tre, composto da Signori, Paolucci e, appunto, Tremolada. Davanti, infine, è lecito attenderci un ritorno al Defendi che fu, quello utilizzato come ala destra, che potrebbe fare il paio con Statella, mentre al centro dell'attacco rossoverde dovremmo ritrovare il punto fermo Montalto.