Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Ternana - Migliora la difesa, adesso c'è da trovare il gol
mercoledì 15 novembre 2017, 14:00In Primo Piano
di Marina Ferretti
per Ternananews.it

Ternana - Migliora la difesa, adesso c'è da trovare il gol

E' stata una bella partita quella vista domenica pomeriggio al Liberati fra la Ternana e il Novara, una sfida dalla quale le Fere sono uscite a testa alta e soprattutto con la consapevolezza di aver trovato un discreto equilibrio in campo e una discreta fase difensiva. Certamente ci sono ancora alcune cose da aggiustare, ma rispetto alle prime partite tutte attacco e spregiudicatezza, a discapito dell'accortezza, quella vista contro i piemontesi è stata davvero una bella squadra, che quasi mai ha dato l'impressione di poter soffrire. Il gol, preso su una azione veloce messa in campo dagli avversari, ha spiazzato i rossoverdi, ma questo in Serie B ci può stare, subire una rete non è la fine del mondo, a meno che non si faccia fatica a trovare a propria volta la via del gol. 

Perchè, se è vero ( e lo è) che la Ternana ha migliorato molto nell'attenzione e nella cura di entrambe le fasi, è altrettanto vero che nelle ultime partite ha fatto maggiore fatica ad andare a segno, caratteristica che prima contraddistingueva i rossoverdi. Prima di trovare questo nuovo assetto infatti le Fere sono state capaci di segnare anche quattro gol, adesso invece non si riesce ad andare più in la di una rete sola, che se non se ne subissero basterebbe anche per portare a casa i tre punti. Complice certamente anche tanta sfortuna, la bravura degli avversari, il fatto che studino così bene il gioco rossoverde e anche tanta imprecisione in area avversaria, la Ternana fa un po' troppa fatica a sfruttare quella sfrontatezza che ha nel proprio dna, ma probabilmente Pochesci starà già lavorando anche su questo, per far si che il famoso equilibrio che si va cercando diventi a tutti gli effetti vincente e convincente.