Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, D’Angelo: “Vittoria meritata, la spinta del pubblico è stata determinante”

Spezia, D’Angelo: “Vittoria meritata, la spinta del pubblico è stata determinante”TuttoB.com
sabato 9 marzo 2024, 18:30Spezia
di Redazione Milano
fonte www.spezia calcio.com

Al termine della fondamentale vittoria casalinga contro il Südtirol, è il tecnico aquilotto Luca D'Angelo a commentare la prestazione della sua squadra: "Siamo passati subito in vantaggio, rischiando anche di fare poco dopo il raddoppio, prima con Falcinelli e poi con Verde, poi ci siamo abbassati troppo ed è nata l’azione del rigore. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto bene, abbiamo creato molte occasioni da gol e il loro portiere è stato decisivo. Siamo passati in vantaggio meritatamente, poi non abbiamo praticamente rischiato più e quindi non posso che essere soddisfatto della prestazione dei ragazzi. 

Oggi la spinta è arrivata prima di tutto dai nostri tifosi, con la Curva che è stata determinante; siamo passati in vantaggio con la difesa a tre, poi siamo passati alla difesa a quattro, ma anche nel secondo tempo siamo andati bene, mettendo lo spirito giusto che serviva in gare come queste. Non penso sia così determinante l'assetto tattico, quanto piuttosto l'aspetto mentale e motivazionale. 

Salvatore Esposito ha fatto molto bene, è un giocatore che deve mettere la qualità che ha quando serve e lo sta facendo benissimo. Oggi ha calciato molto bene anche i piazzati e perciò siamo soddisfatti della sua crescita. É un ragazzo intelligente, che sa i passaggi che deve fare per diventare un calciatore importante per tutto il calcio italiano. 

La spinta del pubblico è stata sicuramente importante, si vedeva che i ragazzi arrivavano prima sulla palla e che era carichi, c’erano tutti i presupposti per arrivare al gol grazie al sostegno della nostra gente. 

Falcinelli ha fatto una grandissima partita, però penso che anche Pio Esposito sia stato molto impattante sul match; Di Serio speriamo di recuperarlo il prima possibile, perché è un calciatore molto importante per noi. Reca sta bene, ha recuperato dall’infortunio e non è andato in panchina perché nei giorni scorsi ha accusato un virus intestinale, così come Jagiello che non era al top. Invece Tanco ha avuto un piccolo problema nel riscaldamento e non lo abbiamo rischiato. 

Le partite sono tutte importanti, a prescindere dall’avversario. Dobbiamo continuare a lavorare, giocare intensamente, come i ragazzi stanno facendo in questi mesi. Su Verde dico che è un giocatore importante, il quale mi auguro stia bene il più possibile perché sa essere davvero determinante. 

Anche oggi ci sono state diverse partite all’interno della stessa, siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol e ci siamo abbassati, poi nella ripresa siamo tornati alla carica. Quando prepariamo le partite, cerchiamo sempre di puntare alla vittoria, oggi siamo partiti un po’ più accorti, senza partire con le due punte di peso, perché temevamo le ripartenze del Südtirol e devo dire che è andata bene".