Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Parma-Venezia 1-1: Calaiò risponde a Firenze, al 'Tardini' termina in paritàTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 febbraio 2018, 23:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Parma-Venezia 1-1: Calaiò risponde a Firenze, al 'Tardini' termina in parità

Tra Parma e Venezia, nel secondo anticipo della 27^ giornata, a vincere è l'equilibrio. Al 'Tardini' infatti, le due squadre provano fino alla fine a portare a casa l'intera posta in palio, ma devono entrambe accontentarsi di un punto. Prima frazione di gara decisamente a tinte gialloblù. Ceravolo non arriva di un soffio sul cross di Insigne, poco dopo azione fotocopia con Scavone che arriva un attimo in ritardo su cross di Gazzola. Ancora Parma alla mezz'ora: Gagliolo prova dalla lunga distanza ma ad Audero battuto trova l'incrocio dei pali. Nel finale si fanno vedere gli ospiti con una conclusione innocua di Pinato.

Il Venezia rientra in campo con un piglio diverso nella ripresa ed al 66' trova il vantaggio. Pinato vince un rimpallo con Lucarelli, la palla arriva a Firenze che da due passi non sbaglia. La reazione del Parma arriva dopo pochi minuti: Andelkovic ferma in area con un fallo Scozzarella, dal dischetto Calaiò non perdona. Nel finale i padroni di casa ci provano, senza però impensierire Audero. Dunque Parma e Venezia si dividono la posta in palio, un punto che permette alle due squadre di restare in zona play-off in attesa delle partite di domani.

TABELLINO

Marcatori: 66' Firenze (V), 75' rig. Calaiò (P).

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi (87' Barillà), Scozzarella, Scavone; Insigne (81' Siligardi), Ceravolo (72' Calaiò), Da Cruz. All.: D'Aversa.

Venezia (5-3-2): Audero; Frey, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Garofalo (72' Del Grosso); Falzerano (47' Firenze), Stulac, Pinato; Geijo, Litteri (85' Zigoni). All.: D'Angelo (Inzaghi squalificato).

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Garofalo (V), Scavone (P), Stulac (V), Modolo (V), Andelkovic (V).