Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Parma-Spezia 0-0: quarto pareggio per i ducali, gli aquilotti non volano al 'Tardini'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2017, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Parma-Spezia 0-0: quarto pareggio per i ducali, gli aquilotti non volano al 'Tardini'

Regge l'equilibrio al 'Tardini' nell'anticipo dell'ultima giornata del girone d'andata tra Parma e Spezia. Prima mezz'ora di gioco senza emozioni, al 37' brividi per la difesa di casa con Granoche, che di tacco sfiora il gol. I ducali e gli aquilotti non si fanno male. Gli emiliani chiudono in inferiorità numerica la prima frazione per la seconda ammonizione in pochi minuti di Lucarelli, che gli costa l'espulsione. Nella ripresa il Parma si rende pericoloso con un tiro di Scozzarella respinto da Di Gennaro, sulla ribattuta Baraye spara su Pessina. Quest'ultimo al 64' trova pronto Frattali su una conclusione dalla distanza. Nel finale gli ospiti provano a fare breccia nella difesa di casa ma il muro gialloblù regge. Per il Parma si tratta del quarto pareggio consecutivo. Al contrario, gli aquilotti portano a dieci il proprio bottino di punti nelle ultime quattro giornate.

TABELLINO

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo (63' Sierralta); Scozzarella, Scavone, Dezi (74' Corapi); Baraye (64' Nocciolini), Insigne, Di Gaudio. A disp.: Nardi, Dini, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Siligardi. All.: D’Aversa.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Giani, Terzi, Lopez; Maggiore, Pessina (61' Giorgi), Bolzoni; Mastinu (77' Ammari); Granoche, Marilungo (83' Forte). A disp.: Bassi, Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Soleri, Augello,Calabresi, Acampora, Vignali. All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Ros di Pordenone.

Ammoniti: Bolzoni (S), Lucarelli (P), Terzi (S), Maggiore (S), Di Cesare (P), Sierralta (P), De Col (S).

Espulsi: Lucarelli (P).