Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Empoli-Spezia 1-1: Mastinu illude, Pasqual acciuffa gli aquilottiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 novembre 2017, 21:15PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Empoli-Spezia 1-1: Mastinu illude, Pasqual acciuffa gli aquilotti

Mastinu illude lo Spezia, Pasqual lo riacciuffa. Al 'Castellani' sotto una pioggia battente, termina in parità la sfida tra Empoli e Spezia, primo dei due posticipi in programma in questa tredicesima giornata del campionato cadetto. Dopo un primo tempo a forti tinte azzurre, la partita si sblocca nella ripresa. A passare, quasi a sorpresa è lo Spezia con un bel sinistro al volo di Mastinu su assist di Maggiore. La reazione dell'Empoli è immediata. Al quarto d'ora la girata di Krunic si stampa sulla traversa, al 78' però arriva il pareggio. Ancora Pasqual, decisivo nella vittoria a Chiavari sempre nei minuti finali, direttamente su punizione non lascia scampo a Di Gennaro. Nel finale l'arrembaggio dei padroni di casa non porta il vantaggio sperato. L'Empoli con questo punto sale a quota 21, a due lunghezze dal Frosinone. I liguri tornano a conquistare un punto dopo diverse sconfitte in trasferta.

TABELLINO

Marcatori: 52' Mastinu (S), 78' Pasqual (E).

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Untersee (63' Ninkovic), Bennacer, Castagnetti (80' Zajc), Krunic, Pasqual; Caputo, Donnarumma (63' Piu). All.: Vivarini.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore (74' Capelli), Bolzoni, Pessina; Mastinu (69' Vignali); Forte, Marilungo (82' Soleri). All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta

Ammoniti: Castagnetti (E), Pessina (S), Provedel (E), Lopez (S)