Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Gallo: "Avevo chiesto ai ragazzi di avere pazienza, perché l'occasione giusta sarebbe arrivata"TuttoB.com
domenica 1 ottobre 2017, 13:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Spezia, Gallo: "Avevo chiesto ai ragazzi di avere pazienza, perché l'occasione giusta sarebbe arrivata"

Terza vittoria casalinga consecutiva per le Aquile di Fabio Gallo ed è il tecnico spezzino, dalla sala stampa del "Picco", ad elogiare i suoi per l'ottima prova offerta contro il Bari: "Gara difficilissima, ma preparata nel modo giusto, con la squadra che ha capito che serviva pazienza per portare a casa un risultato positivo da questa sfida; siamo stati autori di una gara tatticamente perfetta, trovando il vantaggio con un gran tiro di Lopez e dopo ci siamo difesi in maniera intelligente, portando a casa tre punti importantissimi.

Volevo che i miei ragazzi non lasciassero spazi ai loro giocatori e sono stati bravissimi ad interpretare quanto richiesto, sfruttando nel migliore dei modi le occasioni avute; abbiamo creato diversi problemi sulle palle inattive, dobbiamo farle ancora meglio, ma anche oggi siamo stati pericolosi ed è frutto del lavoro quotidiano.

Capelli? Ha avuto un problema al braccio, stava provando e sembrava stesse bene, purtroppo non è riuscito a fermarsi ed a guadagnato il secondo giallo. Soleri è entrato in maniera straordinaria, pressando su tutti i palloni e facendo un grande lavoro anche quando è rimasto solo a tenere sulle proprie spalle il peso dell'attacco. De Col? Ritengo che sia un giocatore eclettico con ampi margini di miglioramento, sta vivendo un ottimo momento, è il calciatore ideale di una difesa a tre e ritengo che il suo futuro sia quello, anche perchè ha la dote di sapersi adattare e di poter cambiare ruolo a partita in corso. Bolzoni era alla prima al "Picco", nella ripresa ha iniziato a prendere in mano il gioco, ma ho deciso di cambiarlo perchè avevo la sensazione di poter vincere la gara ed ho preferito inserire una punta, poi ovviamente averla vinta in inferiorità numerica è un segnale ancora più importante.

Questo stadio ci scalda il cuore, è un valore aggiunto per noi ed è bello vedere che il pubblico apprezzi l'impegno che questa squadra mette in ogni gara.

Il gol annullato a Giulio? Dal campo ho visto che la palla aveva colpito nettamente il petto, ma lo rivedrò nelle immagini televisive".