Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Gallo rammaricato: "Buon punto ma potevamo fare bottino pieno"TuttoB.com
sabato 16 settembre 2017, 11:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Spezia, Gallo rammaricato: "Buon punto ma potevamo fare bottino pieno"

Al termine della gara pareggiata sul campo del Venezia, ha parlato il tecnico dello Spezia Fabio Gallo: "Un punto che ci consente di dare continuità alle nostre prestazioni, ma ora che la partita è terminata c'è comunque un po' di rammarico, perchè avremmo potuto portare a casa l'intera posta in palio con più convinzione e cattiveria in certe situazioni. Tuttavia, guardando alla crescita della squadra non posso che essere contento, perchè questo gruppo sta crescendo in maniera costante e ciò è un aspetto molto importante; oggi sono soddisfatto della prova, di come abbiamo giocato difensivamente e dell'atteggiamento messo in campo dai ragazzi".

"La linea della società è quella di valorizzare i nostri giovani - ha spiegato Gallo - io ho avuto la fortuna di lavorare con questi ragazzi in Primavera e di ritrovarli qui ora, ma in generale scelgo la formazione in base a quello che vedo durante la settimana; questo non vuol dire che gli altri non siano validi, piuttosto che al momento valuto che determinati elementi possano darmi migliori garanzie in vista della gara che andiamo ad affrontare".

Il tecnico degli aquilotti poi si è soffermato sulle prestazioni dei singoli: "Bolzoni? Un ragazzo che conosco bene, ha qualità e caratteristiche importanti per noi: ha fatto una buona gara in un momento non facile, rilevando Juande che probabilmente ha riportato un piccolo problema al collaterale. Maggiore? E' un ragazzo che conosco dai tempi della Primavera, abbina grandi qualità tecniche a quelle mentali, ha una cultura del lavoro che fa invidia a molti e può sicuramente ancora crescere tanto. Avanti così, proseguiamo sulla strada intrapresa, sicuri che ci darà grandi soddisfazioni".