Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Gallo: "Ripartiamo dal secondo tempo contro il Carpi"TuttoB.com
venerdì 8 settembre 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Spezia, Gallo: "Ripartiamo dal secondo tempo contro il Carpi"

Alla vigilia del derby ligure con la Virtus Entella, è un Fabio Gallo fiducioso e determinato quello che presenta la sfida dalla sala polifunzionale "Rino Capellazzi": "Dobbiamo ripartire dal secondo tempo disputato contro il Carpi, durante il quale la squadra ha avuto un atteggiamento propositivo, sfiorando a più riprese il gol; questo è un gruppo nuovo, i ragazzi stanno lavorando molto bene, normale aver bisogno di un pochino di tempo in più per girare al meglio per aver sempre il piglio visto nella seconda parte della gara di sabato scorso.

Importante avere così tanti calciatori a disposizione, la condizione fisica sta migliorando con il passare dei giorni, chiaro che gli ultimi arrivati magari non hanno ancora tutti i 90' nelle gambe, ma hanno già dimostrato che possono aiutare tanto questa squadra.

Chi gioca in porta? Abbiamo analizzato il gol subito contro il Carpi, è stato un errore, così come quello di non marcare Mbakogu, ma Raffaele si è allenato molto bene in settimana e domani ripartiremo dalle valutazioni fatte inizialmente, con equilibrio e serenità; ciò non significa che Bassi non giocherà mai, entrambi devono continuare ad allenarsi con grande professionalità ed impegno per mettermi in difficoltà, proprio come hanno fatto fino ad oggi.

Ad eccezione di Masi ho tutto il pacchetto difensivo a disposizione, quindi faremo le valutazioni più opportune per la partita; Marilungo non ha ancora 90' nelle gambe, questo non vuol dire che non possa partire titolare, di certo lui come gli altri ultimi arrivati stanno facendo il massimo per guadagnare la miglior condizione fisica.

Gli attaccanti? In questo momento fatica a crossare, stiamo valutando soluzioni differenti rispetto alle ultime uscite; Soleri sta crescendo tanto, sta pagando un po' l'impatto fisico, ma ritengo che presto avrà modo di dimostrare il proprio valore.

L'Entella? Il punto di Foggia ha sicuramente contribuito a fare morale, ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, pensare che seppur ancora a secco contro il Carpi avremmo meritato ben altro e domani servirà scendere in campo con spensieratezza ed aggressività per festeggiare un risultato positivo contro una squadra che sicuramente non farà sconti".