Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Gallo: "Ho avuto buone indicazioni dalla squadra, continuiamo così"TuttoB.com
lunedì 24 luglio 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Spezia, Gallo: "Ho avuto buone indicazioni dalla squadra, continuiamo così"

Fabio Gallo, al termine dell'amichevole vinta dallo Spezia ai danni del Salvarezza, ha commentato la prestazione dei propri ragazzi: "Sicuramente il test di oggi era più impegnativo rispetto a quello con la Pontremolese, ma in queste partite ciò che conta non sono i gol, ma sono le indicazioni che si riescono a trarre ed oggi, soprattutto nel primo tempo, la squadra ha provato a giocare ed a riproporre quanto provato in allenamento, a mio avviso anche con buoni risultati; inoltre si sono nuovamente viste individualità importanti che, continuando a lavorare sulla strada intrapresa, emergeranno sempre di più.

Normale che la condizione al momento non sia ottimale, le gambe sono pesanti a causa dei carichi di lavoro che quotidianamente stiamo svolgendo, ma i ragazzi non si sono risparmiati e si sono mossi bene in tutti i reparti; Acampora molto bene sia da mezzala che da vertice basso del centrocampo, Sciaudone sta interpretando il ruolo come piace a me, inoltre De Col e Migliore sono due quinti ideali per il calcio che voglio proporre, ma in generale tutti hanno cercato di mettere in pratica quanto provato. Maggiore? Sembrerebbe una distorsione alla caviglia, gli accertamenti medici ci diranno di più: speriamo non sia nulla di grave.

Terzi a destra? Claudio ha esperienza, reattività e aggressività, ritengo che quello possa essere un ruolo che possa interpretare senza problemi ed anche lo stesso ragazzo mi ha dato la sua massima disponibilità, avendolo già svolto in passato. Al momento dobbiamo soltanto pensare a lavorare e ad acquisire quella mentalità necessaria per essere sempre propositivi e determinati a vincere; sono contento di questi ragazzi, dai più esperti ai giovanissimi l'atteggiamento è encomiabile, quindi avanti così".