Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Spezia-Perugia 0-0: vince l'equilibrio nell'anticipo del 'Curi'TuttoB.com
venerdì 5 maggio 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Spezia-Perugia 0-0: vince l'equilibrio nell'anticipo del 'Curi'

Termina con un pareggio l'anticipo che apre la 40^ giornata del campionato cadetto. Al 'Curi' il Perugia non va oltre lo 0-0 contro lo Spezia: un punto che serve ad entrambe le formazioni a mettere un altro piccolo mattone verso i play-off, in attesa delle partite di domani.

Gli ospiti iniziano meglio e dopo sei minuti sfiorano immediatamente la rete. E' il palo, a Brignoli battuto, a dire di no a Granoche lanciato perfettamente da Piccolo. Gli ospiti spingono forte ed è ancora Granoche a farsi vedere in attacco, questa volta però trova la parata di Brignoli. Il Perugia fatica ma pian piano prende campo. Alla mezz'ora Di Nolfo salta Valentini con un tunnel ma il suo tiro da solo l'illusione del gol, terminando sull'estremo della rete. Sul finale di prima frazione, Alhassan trova la pronta risposta di Chichizola.

Ad inizio ripresa, il primo squillo porta la firma di Guberti con una punizione che trova però pronto Chichizola. La partita scorre sulle ali dell'equilibrio, senza sussulti degni di nota, fino all'80', quando Granoche crea il panico in area di rigore ma il suo tiro, deviato, termina docile dalle parti di Brignoli. Dall'altra parte del campo Mustacchio anticipa Valentini ma il suo diagonale, debole, non crea pericoli al portiere ospite. In pieno recupero proteste del Perugia per un presunto fallo in area su Di Carmine (ammonito dall'arbitro per simulazione). A pochi secondi dal triplice fischio, Giannetti ha la chance per la vitttoria in contropiede, ma il suo tiro è debole e non crea problemi a Brignoli. Perugia e Spezia dunque si spartiscono la posta in palio, un punto che serve ad entrambe le squadre a consolidare la loro posizione nei play-off.

TABELLINO

Perugia (3-4-2-1): Brignoli; Del Prete (67' Monaco), Dossena, Mancini; Mustacchio, Gnahorè (46' Ricci), Acampora, Alhassan; Di Nolfo (55' Di Carmine), Guberti; Forte. A disp.: Elezaj, Volta, Nicastro, Terrani, Vicaroni. All.: Bucchi.

Spezia (3-4-3): Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Djokovic, Mastinu (87' Baez); Piccolo (61' Giannetti), Granoche, Fabbrini (83' Signorelli). A disp.: A. Valentini, Anderson, Errasti, Okereke, Datkovic, Pulzetti. All.: Di Carlo.

Arbitro: Sig. Ghersini

Ammoniti: Mastinu (S), Dossena (P), Terzi (S). Di Carmine (P).