Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
LE SFIDE DI TB - Spezia-Entella, al 'Picco' va di scena il derby: Caputo e Granoche i protagonistiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 aprile 2017, 19:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

LE SFIDE DI TB - Spezia-Entella, al 'Picco' va di scena il derby: Caputo e Granoche i protagonisti

Un derby da non fallire, un derby da vincere, una partita che può regalare ad una delle due squadre un'importante fetta play-off. Spezia ed Entella domani pomeriggio saranno di fronte al 'Picco', una gara che come detto e come si suol dire, nella parte finale di campionato, vale più dei tre punti in palio.

Una sfida in cui sarà importante, oltre una difesa attenta e concentrata, un attacco che dovrà essere cinico e preciso per trasformare in rete ogni occasione utile. Per questo motivo Francesco Caputo e Pablo Granoche sono i protagonisti della rubrica "Le sfide di TB" in questa 37^ giornata.

Ormai i due bomber non hanno bisogno di presentazioni. Ciccio Caputo anche quest'anno è il punto di riferimento dell'Entella che, a differenza della passata stagione, non vuole farsi sfuggire i play-off. Vice-cannoniere del campionato cadetto dietro a Pazzini, diciassette reti e ben nove assist sono i suoi numeri stagionali. Un attaccante che è bravo a centellinare i suoi gol visto che ha trovato la via della rete quindici volte (due le doppiette messe a segno) e che è sempre sceso in campo (ben trentasei le presenze in altrettante giornate).

Dall'altra parte l'ex Modena ha ritrovato la forma giusta dopo un avvio lento. Dodici i gol trovato dall'uruguaiano, ben nove sono arrivati nel girone di ritorno che lo fanno uno dei migliori marcatori negli ultimi tre mesi. Punto di riferimento offensivo degli uomini di Di Carlo: nelle ultime diciotto gare ha sempre iniziato dall'inizio, saltando solo quella di lunedì scorso contro il Cesena per squalifica.

Mimmo Di Carlo e Roberto Breda si affideranno ai loro due bomber, Spezia contro Entella sarà anche una sfida tra Caputo e Granoche.