Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Di Carlo: "Troveremo un Brescia motivato, voglio grinta e intensità"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 marzo 2017, 19:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Spezia, Di Carlo: "Troveremo un Brescia motivato, voglio grinta e intensità"

Conferenza stampa della vigilia per Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia. Questo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal mister di Cassino in vista della sfida del "Rigamonti" contro il Brescia di Gigi Cagni: "Troveremo una squadra motivata dal cambio di allenatore, ma dovremo guardare soprattutto a noi stessi perchè ci attendono due trasferte difficili... Sarà fondamentale mettere in campo quella mentalità vincente che può fare la differenza... Il Brescia ha tre difensori squalificati, ma chi li rimpiazzerà vorrà sicuramente fare bene al cospetto del nuovo tecnico. Inoltre, davanti e a centrocampo hanno diversi giocatori di qualità: Sbrissa, Torregrossa, Bonazzoli, Martinelli, Camara... Senza dimenticare i veterani Mauri e Caracciolo. Dovremo attaccarli, cercando di sfruttare ogni loro piccola sbavatura... Piu non ci sarà a causa dell'infortunio alla caviglia, ma la buona notizia è la prima convocazione di Giannetti, importante per fargli riassaporare l'atmosfera della partita...".

Prosegue Di Carlo: "Voglio che la squadra metta in campo grande coraggio, che non significa andare all'arma bianca, ma scendere in campo tosti, determinati, giocando con intensità e riproponendo quanto siamo soliti fare al "Picco"... Ci aspettano 12 finali, dobbiamo giocarle tutte per vincere... A fine marzo vedremo dove saremo...".

E conclude: "Piccolo e Fabbrini? La loro collocazione dipende dalle partite, ma sicuramente domani dovranno fare la differenza perchè ci saranno gli spazi e la possibilità di colpire nell'uno contro uno... Maggiore? E' appena rientrato dalla Nazionale, non credo sarà della partita dato che ha sostenuto solo un allenamento... Ma siamo contenti per lui: è una soddisfazione per tutto l'ambiente vedere un giovane spezzino indossare la maglia azzurra...".