Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Spezia, Granoche: "Faremo di tutto per centrare i play-off"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 marzo 2017, 10:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte acspezia.com

Spezia, Granoche: "Faremo di tutto per centrare i play-off"

Nella consueta conferenza stampa di inizio settimana, l'attaccante Pablo Granoche ha fatto il punto sulla situazione in campionato in casa Spezia: "Il nostro trand casalingo è di certo molto positivo e la vittoria in rimonta di sabato lo dimostra; fuori casa facciamo più fatica ma stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto, anche in vista di due trasferte di fila. È una questione mentale secondo me, di approccio; in casa abbiamo i nostri tifosi a sostenerci dal primo all'ultimo minuto, ma anche in trasferta possiamo far bene, serve coraggio; se vogliamo i play off non c'è altra strada che aumentare il ritmo lontano dal 'Picco".

Stato di grazia - Personalmente mi sento molto bene; un attaccante ha sempre bisogno di fiducia e continuità. Io sta lavorando duro e i frutti si vedono; sono arrivato tardi ad inizio stagione, è stato difficile recuperare, ma ora va molto meglio, mi sento bene; il gol è la gioia più bella, finalizza il sudore settimanale, ho sempre esultato con grande enfasi. Non posso che ringraziare i miei compagni, siamo un grande gruppo. In occasione del primo gol contro l'Avellino non potevo lasciare il pallone al portiere, magari riusciva a respingerlo; forse non aveva passato la riga, ma va bene così, io o Djokovic non importa, importante è aver vinto. Faccio tanti cross? Sono situazioni, speciale con le due punte serve dare ampiezza, e con avversari chiusi si aiutano gli inserimenti dei compagni. Anche il tiro da fuori può essere una soluzione alternativa in alcuni casi, abbiamo in squadra ottimi tiratori. La diffida? Non posso pensarci, devo giocare sempre al massimo, senza pensieri o limitazioni.

Fabbrini - Sta dando tanto a livello qualitativo, è fortissimo nel dribbling e per fermarlo spesso gli avversari sono costretti al giallo; ha alzato il livello, dobbiamo sostenerlo, è importante mantenga questo stato di forma. Tutti noi vogliamo centrare l'obiettivo play off e lotteremo fino alla fine per questo. 

Brescia - Hanno cambiato allenatore, non sarà semplice preparare la gara e saranno di certo molto motivati. Noi però siamo pronti alla battaglia. 

Novellino - Mi fa piacere sia tornato, gli devo molto e gli sarò sempre grato. Gli auguro una veloce salvezza".