Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Pescara
Pescara, Sottil: "Ho trovato una squadra spenta, voglio riaccenderla"TuttoB.com
Sottil
© foto di Federico Gaetano
venerdì 10 luglio 2020, 16:32Pescara
di Marco Lombardi
fonte rete8.it

Pescara, Sottil: "Ho trovato una squadra spenta, voglio riaccenderla"

Le dichiarazioni di Andrea Sottil, tecnico del Pescara, in vista della gara di questa sera, all''Adriatico', con il Perugia: “Sono stato sempre caratteriale, anche da giocatore. Prima la fame e la determinazione, poi tutto il resto. Conosco bene la squadra. Ho cercato di mettere i giocatori nelle posizioni a loro più consone per caratteristiche. Atteggiamento caratteriale da riaccendere. Ho visto una squadra spenta. Serve la spregiudicatezza dei giovani e l’esperienza dei meno giovani. Serve tutto.

Una squadra deve avere un sistema di gioco consolidato. In questo modo si dà continuità. È chiaro che è giusto avere anche un piano B.

Ci sono giocatori forti in rosa. L’organico va sfruttato nella sua interezza. Oggi bisogna fare. Non si può tentare. Palmiero è il vero play.

Perugia buona squadra ma in difficoltà. Si scende in campo sempre per vincere. In questa fase ci vuole intelligenza. Ai 3 attaccanti chiedo movimento, dinamismo. Non devono dare punti di riferimento”.