Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Juve Stabia
Juve Stabia, Forte: "Voglio ripagare a suon di gol la fiducia del club. Avvio in salita, a Trapani la svolta"TuttoB.com
Forte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 giugno 2020, 13:37Juve Stabia
di Marco Lombardi

Juve Stabia, Forte: "Voglio ripagare a suon di gol la fiducia del club. Avvio in salita, a Trapani la svolta"

"Ripagare a suon di gol la fiducia della Juve Stabia". È questo l’obiettivo di Francesco Forte, bomber delle Vespe. «Sono emozionato – ha confessato l’attaccante sul canale Instagram del club stabiese –, posso solo ringraziare la società per aver dimostrato una volta di più di credere in me. Non vedo l’ora di tornare in campo per riprendere il discorso interrotto lo scorso marzo, punto a ripagare la fiducia nei miei confronti superando il record di 15 gol realizzati con la Lucchese in serie C. Sin qui sono andato a segno 13 volte in B, anche se mi piace aggiungere anche la marcatura siglata in Belgio prima di firmare per la Juve Stabia. La scorsa estate ho seguito il mio istinto, ero a caccia di una piazza calda e ho accettato subito la proposta del ds Polito. Qui ho scoperto una città bellissima e un popolo straordinario che non ci ha creato alcun problema neanche quando ad inizio torneo i risultati non arrivavano. Sono davvero felice di far parte di questa famiglia». Malgrado le difficoltà iniziali. «L’avvio non è stato dei migliori, la svolta è arrivata a Trapani quando, tra l’altro, mi hanno annullato uno splendido gol in rovesciata. Quella gara è stata importante per me, che poi mi sbloccai realizzando la rete del 2-1, e soprattutto per il collettivo, dato che quel successo ci spinse a cambiare radicalmente marcia...".

Ora la testa è alla ripresa del campionato. «Stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti – ha sottolineato 'lo squalo' –, ci attende un minicampionato in cui non saranno ammessi passi falsi. Personalmente mi sento abbastanza bene dato che, contrariamente a quanto avviene in estate, non ci siamo mai fermati totalmente neanche durante il periodo di quarantena. L’obiettivo resta la salvezza, solo dopo vedremo eventualmente dove si potrà arrivare».