Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Pescara
Pescara, Legrottaglie: "Clemenza dal primo minuto potrebbe essere una soluzione"TuttoB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
sabato 29 febbraio 2020, 17:30Pescara
di Christian Pravatà
fonte www.picenotime.it

Pescara, Legrottaglie: "Clemenza dal primo minuto potrebbe essere una soluzione"

Il tecnico del Pescara Nicola Legrottaglie ha parlato nella sala stampa dello stadio "Adriatico-Cornacchia" alla vigilia del match interno contro l'Ascoli valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie B.

"Dobbiamo fare punti, la mia mentalità che bisogna vincere in ogni gara e domani con l'Ascoli partiremo con questo obiettivo. L'Ascoli? E' una squadra che alterna vari sistemi di gioco, o il 4-3-1-2 o il 4-4-2. Fanno del gioco diretto la loro peculiarità, con aggressività e ripartenze, dovremo essere bravi nella gestione della palla, commettendo pochi errori tecnici ed essendo molto bravi nelle transizioni negative - ha dichiarato Legrottaglie -. Cambio sistema di gioco? Non ho ancora deciso, in genero scelgo la formazione la domenica mattina ma non nascondo che ho provato diverse cose durante questa settimana, allenandoci tanto sulla difesa a 4 visto che sappiamo come comportarsi con la retroguardia a 5. Io lavoro sui principi, non è un problema di moduli o numeri. Clemenza dal primo minuto? Potrebbe essere una soluzione, ho ancora dei dubbi di formazione. Ho visto la squadra allenarsi benissimo in settimana e tutti i miei calciatori mi stanno mettendo in difficoltà. Bisogna mantenere l'atteggiamento positivo anche degli ultimi 25 minuti di Crotone, dove per tutto il resto del match c'è stata molta mancanza di attenzione nei particolari, sia il sottoscritto che i ragazzi abbiamo fatto un'esame di coscienza sugli errori fatti. Sono convinto che i ragazzi domani usciranno dal campo a testa alta  dando il 300%. Elizalde si è fatto male e non sarà della partita, dobbiamo valutare Del Grosso anche se non preoccupa più di tanto, Campagnaro si è allenato ed è a disposizione. Drudi, Borrelli e Masciangelo hanno avuto la febbre in settimana ma ora stanno meglio".