Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Flash news
Tuttosport: "Ascoli a Stellone. Spezia: Di Gaudio"TuttoB.com
Stellone
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 29 gennaio 2020, 10:30Flash news
di Marco Lombardi

Tuttosport: "Ascoli a Stellone. Spezia: Di Gaudio"

"Ascoli a Stellone. Spezia: Di Gaudio", titola così l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che esamina la situazione dei marchigiani, alle prese con il post-Zanetti, e dei liguri, vicini a ratificare due importanti colpi di mercato. "Sarà Roberto Stellone, 42 anni, il nuovo allenatore dell’Ascoli al posto dell’esonerato Paolo Zanetti. L’ex tecnico di Frosinone, Bari e Palermo ha battuto la concorrenza di Bepi Pillon e Alfredo Aglietti, toccherà a lui rivitalizzare la squadra marchigiana, che si sta producendo in un campionato un po’ al di sotto delle aspettative dell’estate, quando dopo un mercato importante si puntava ai playoff: l’Ascoli ora è 12°, a 3 punti dagli spareggi promozione, ancora alla portata, Stellone dovrà però cambiare marcia fuori casa dove la squadra ha quasi sempre latitato (vedi nell’ultima trasferta di Trapani, Ascoli sconfitto in superiorità numerica). Per Stellone un contratto da un anno e mezzo, come dire, per la A ci si proverà quest’anno ma soprattutto la prossima stagione, visto che Stellone è un allenatore per cercare la massima serie (la ottenne col Frosinone nel 2015, portandolo dalla C alla A in due stagioni). Stellone nella serata di ieri ha raggiunto la squadra in ritiro a Roma, dove si sta preparando, lontano dalla contestazione dei tifosi, per la sfida di sabato a Livorno..."

Due colpi di mercato, come detto, è invece pronto a spararli lo Spezia, che "ha il sì dell’attaccante esterno Antonio Di Gaudio, 30 anni, in uscita dal Verona, a breve l’annuncio che è atteso anche per il terzino sinistro Luigi Vitale, 32 anni, sempre dal Verona...".