Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Flash news
Il ds Condò: " In B occhio a Messias e Calò, Benevento favorita per la promozione"TuttoB.com
Messias
© foto di Andrea Rosito
lunedì 4 novembre 2019, 19:00Flash news
di Christian Pravatà
fonte TMW

Il ds Condò: " In B occhio a Messias e Calò, Benevento favorita per la promozione"

"Aspetto un progetto serio per tornare in pista. In questi mesi ho declinato un paio di proposte dalla Serie D, ho scelto di ripartire dalla Lega Pro dove ho lavorato per tanti anni. Aspetto il mercato invernale, dopo tanti anni al Sud mi piacerebbe provare una esperienza al Nord". Il giovane diesse quarantenne Gigi Condò è pronto a ripartire dopo le positive esperienze con Cosenza (promozione in C1) e Trapani (finale playoff persa per la Serie B) Intanto però l'uomo mercato calabrese si sta tenendo aggiornato girando l'Italia: "Seguo almeno 3-4 partite dal vivo ogni settimana per studiare squadre e calciatori".

Partiamo dalla cadetteria. Chi salirà in A?

"Il Benevento resta la grande favorita. Quella giallorossa è una società molto ben organizzata, in campo poi spicca la solidità difensiva con cui l'ha plasmata Inzaghi".

Chi farà compagnia ai sanniti?
"Dico Empoli per il grande organico. Occhio però anche al Perugia: gli umbri sono la vera mina vagante nella corsa alla A diretta. Merito del grande lavoro di Goretti".

In chiave playoff chi può sorprendere?
"La sorpresa potrebbe essere il Venezia che tutti accreditano solo per la salvezza.
Nonostante non abbia grandi nomi, i lagunari vantano un allenatore come Dionisi davvero bravo e che vedremo su palcoscenici superiori nel giro di un paio d'anni. Se a gennaio Tacopina puntella la rosa, allora saranno da playoff".

Da chi si aspettava di più?
"A oggi la Delusione si chiama Spezia. Mi aspettavo molto di più vista la rosa a disposizione. Pure la Cremonese dopo i grandi investimenti estivi doveva lottare per i primi posti e non navigare a metà classifica".

Un talento su cui puntare a occhi chiusi?
"Messias del Crotone. Inoltre apprezzo Calò della Juve Stabia: deve migliorare in fase di non possesso ma per tecnica e visione di gioco può ambire tranquillamente alla A".