Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Primo piano
Serie B, Cittadella-Cosenza 1-3: colpaccio rossoblù al 'Tombolato', il Cittadella crolla nella ripresaTuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 18 ottobre 2019, 22:56Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Cittadella-Cosenza 1-3: colpaccio rossoblù al 'Tombolato', il Cittadella crolla nella ripresa

Primo successo stagionale per il Cosenza nell'anticipo che ha aperto la 7^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di mister Braglia espugna il 'Tombolato' in rimonta: i padroni di casa del Cittadella frenano dopo ben tre vittorie consecutive. Pronti, via e la squadra di mister Venturato trova il vantaggio: Iori serve Vita, conclusione dalla distanza che si spegne sotto la traversa; Perina nulla può. Al 17' i granata sfiorano il raddoppio. Luppi tira in porta, Perina è battuto ma la palla colpisce la traversa poi rimbalza fuori dalla linea di porta e il Cosenza libera l'area. Sul finire di primo tempo risposta degli ospiti con Rivière che accelera sulla sinistra e pesca in area Sciaudone, la cui conclusione esalta i riflessi di Paleari.

Nella ripresa il Cosenza entra con un piglio diverso e al 57' trova il pareggio. Baez dalla trequarti di sinistra crossa sul secondo palo per Bruccini che tutto solo spiazza Paleari. Poco dopo, arriva l'immediato raddoppio degli ospiti. Benedetti tocca il pallone con la mano in area sulla conclusione di Carretta, dal dischetto non sbaglia Bruccini. La risposta del Cittadella non si fa attendere: Branca si inserisce da sinistra e conclude sul secondo palo, diagonale che si spegne di poco sul fondo. Al 71' tris rossoblù: Bittante sfonda per vie centrali e serve Baez, conclusione a giro sul secondo palo e sfera che si infila sotto l'incrocio. Al 76' ancora Paleari protagonista con un'ottima respinta su un inserimento, sempre sul secondo, palo di Bruccini.

TABELLINO

Marcatori: 3' Vita (CI), 57'-63' rig. Bruccini (CO), 71' Baez (Co).

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Vita, Iori (62' Pavan), Branca; Luppi (75' Panico); Diaw (83' Bussaglia), Celar. All.: Venturato.

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi (46' Bittante), Monaco (55' Capela), Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoutè (83' Greco), Sciaudone; Carretta, Rivière, Baez. All.: Braglia.

Arbitro: Ivan Robilotta.

Ammoniti: Camigliano (CI), Benedetti (CI), Luppi (CI), Idda (CO).