Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Flash news
Pordenone, Bolzonello: "Con la promozione in B il club è diventato una vera e propria industria"TuttoB.com
domenica 9 giugno 2019, 11:00Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.tuttopordenone.com

Pordenone, Bolzonello: "Con la promozione in B il club è diventato una vera e propria industria"

“E’ un ramarro che piace più ai foresti che ai pordenonesi”. 

Anche Sergio Bolzonello, pater patriae del Pordenone di Mauro Lovisa, è rimasto deluso dall’andamento del crowdfunding. Sino a ieri i sottoscrittori delle quote da 250 Euro erano 238 per un totale di poco più di unmilionecentoquarantamila Euro. Cifra lontana dai duemilioni duecentomila stabiliti come obiettivo. Il termine della raccolta è stato posposto al 19 giugno.

“In un modo o nell’altro – è sicuro Bolzonello – arriveremo al traguardo, ma sarebbe bello che la base dei sottoscrittori si allargasse veramente tanto da considerare alla fine il Pordenone non una creatura di Lovisa, ma di tutta la città”. 

OPERAZIONE COMMERCIALE - “Probabilmente – ha ripreso il Bolzo – i pordenonesi non hanno ancora capito che con la promozione in B il Pordenone ha fatto un autentico salto di qualità. Non si tratta più di una semplice società di calcio, ma di un’autentica industria. Aderire al finanziamento popolare non è un’azione di beneficienza nei confronti di Lovisa; è un’operazione commerciale. Oltre a tutto – ci tiene a sottolineare Bolzonello – la società si sta muovendo con oculatezza e intelligenza. Sono stati confermati il tecnico e i giocatori protagonisti di una splendida stagione. A mio avviso – Bolzo si veste da critico sportivo – la squadra della passata stagione si sarebbe salvata senza eccessivi patemi anche in B. Mauro vuole comunque rinforzarla con innesti mirati e possibilmente giovani”. 

NUOVI SOCI – Se nella Destra Tagliamento non sembra esserci feeling economico con i ramarri nel resto d’Italia la crescita del Pordenone ha destato parecchio interesse.

“Non racconto segreti, perché la cosa è già stata riferita dallo stesso Lovisa, se dico che ci sono state manifestazioni d’interesse da parte di imprenditori di fuori regione. Gente che vede il Pordenone come un’opportunità d’investimento”.