Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Spezia-Verona 1-2: remuntada gialloblù, espugnato il 'Picco'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 febbraio 2019, 23:17PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Serie B, Spezia-Verona 1-2: remuntada gialloblù, espugnato il 'Picco'

Colpaccio del Verona, che espugna il ‘Picco’ di La Spezia e salva la panchina di Fabio Grosso. Avvio di gran lena delle Aquile, che al 4’ sono già avanti grazie ad una prodezza balistica di Mora, la cui palombella in rovesciata dal limite non lascia scampo a Silvestri. Colpito a freddo, l’Hellas stenta a reagire. Al 13’ però gli scaligeri potrebbero pareggiare con Di Carmine, che intercetta una conclusione sbilenca di Bianchetti ma non riesce a indirizzare la palla in porta. Partita niente male, vibrante e contrassegnata da rapidi capovolgimenti di fronte. Al 24’ diagonale velenoso di Galabinov, Silvestri disinnesca. Un giro di lancette e gli scaligeri pervengono al pareggio con Zaccagni che, da distanza siderale, indovina l’angolino. Le Aquile non stanno a guardare e rispondono al 32’: discesa sulla sinistra di Augello che serve a rimorchio Bidaoui, la cui conclusione dal limite si perde sul fondo. Al 36’ Lamanna miracoleggia sul destro a giro scoccato da Di Gaudio; sulla respinta dell’estremo difensore si fionda Bianchetti che, in precario equilibrio, si divora il gol a porta sguarnita. Si chiude in parità la prima frazione di gioco. Nella ripresa, ghiotta occasione per l’Hellas al 48’: Zaccagni sguscia via sulla sinistra e calibra il cross, smanacciato da Lamanna; sul pallone s’avventa Di Gaudio che, a porta spalancata, sciupa tutto calciando alle stelle. Poco male, perché al 61’ i gialloblù completano la remuntada con un tracciante chirurgico di Gustafsson. Lo Spezia non ci sta e attacca a testa bassa. Al 70’ Galabinov, imbeccato da Augello, prima si vede murare il tiro, poi, sul prosieguo dell’azione, impatta di testa da posizione invitante, ma alza troppo la mira. Il Verona resiste, difendendo il vantaggio con le unghie e con i denti. Al 96’ l’ultimo sussulto lo regala ancora l’ariete bulgaro, la cui inzuccata è neutralizzata da Silvestri. Vince il Verona, che sale a quota 36; s'interrompe dopo 9 turni la striscia positiva dello Spezia, fermo a 34.. 

TABELLINO

Spezia  (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Ligi, Augello, Bartolomei (73' Crimi), Ricci (84' Pierini), Mora, Bidaoui, Okereke (58' Gyasi), Galabinov.  All. Marino.

Verona (4-1-4-1): Silvestri, Bianchetti, Dawidowicz, Marrone, Vitale, Gustafsson, Lee, Faraoni (72' Colombatto), Zaccagni, Di Gaudio (66' Tupta), Di Carmine (83' Laribi). All. Grosso.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 4' Mora (S), 25' Zaccagni (V), 61' Gustafsson (V).
 
Ammoniti: 6' Zaccagni (V), 8' Faraoni (V), 11' Vignali (S), 68' Tupta (V), 81' Ricci (S).