HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » spezia » PRIMO PIANO
Cerca
Sondaggio TMW
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

Serie B, Spezia-Lecce 1-1: pareggio ricco di emozioni al 'Picco'

30.12.2018 23:10 di Marco Lombardi   
Serie B, Spezia-Lecce 1-1: pareggio ricco di emozioni al 'Picco'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al ‘Picco’ Spezia e Lecce si dividono la posta, al termine di  una partita intensa, vibrante e ricca di emozioni. Avvio a ritmi sostenuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Primo squillo di marca spezzina al 6’: ‘telefonata’ di Ricci dalla distanza, nessun problema per Vigorito. Insistono le Aquile. Al 9’ è Vignali a non inquadrare il bersaglio da posizione invitante. La pressione dello Spezia è premiata al 12’: pasticcio di Petriccione che in piena area intercetta il pallone con la mano; inflessibile Ghersini di Genova, che concede la massima punizione. Dal dischetto Ricci spiazza Vigorito e porta in vantaggio i liguri. Veemente la reazione dei salentini. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bovo irrompe in area e svetta altissimo ma la sua incornata è disinnescata da Lamanna. Spinge il Lecce. Al 27’ Petriccione scodella per Lucioni, il cui colpo di testa si spegne sul fondo. Azione speculare al 37’: questa volta è La Mantia a staccare di testa ma in precario equilibrio, palla fuori. Dopo il vantaggio lo Spezia si è un po’ seduto e subisce il ritorno del Lecce. Nel recupero Vignali addomestica un pallone in area e conclude, palla che termina innocua tra le braccia di Vigorito. Poi è Mora a sfiorare il raddoppio con una fucilata dalla distanza, Vigorito c’è e sventa la minaccia. Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa avanti 1-0, al termine di una prima frazione di gioco vivace ed equilibrata. Ritmi alti anche nella ripresa. Al 57’ angolo di Bovo, Pettinari prende l’ascensore e colpisce di testa, ma sbaglia la mira. Spezia costantemente in ambasce sulle palle alte, i liguri soffrono la fisicità dei salentini. Mischia le carte Liverani: fuori Petriccione, dentro Pippo Falco. Lecce a trazione anteriore, le Aquile si difendono. Ancora pericolosi i salentini al 64’ con una perentoria inzuccata di Pettinari, palla fuori non di molto. Il pareggio è nell’aria e arriva puntuale al 68’: ennesimo cross riversato in area, dormita della retroguardia spezzina e Scavone, ben appostato sul secondo palo, di testa infila Lamanna. Premiati gli sforzi dei giallorossi, ora in totale fiducia. Passano 3’ e Mancosu per poco non la ribalta: il trequartista sardo si mette in proprio, s’invola sulla destra e conclude; provvidenziale una deviazione della difesa che evita a Lamanna di capitolare per la seconda volta. Il Lecce batte il ferro finchè è caldo e attacca a pieno organico. Al 76’ siluro di Falco dal limite, palla che sibila alta sulla traversa. Le Aquile si scuotono e rispondono con Okereke: sciabolata di Terzi per l’attaccante nigeriano che aggancia in area e prova il colpo di biliardo, palla che fa la barba al palo. Entrambe le squadre non si accontentano del punto e non lesinano sforzi per centrare il bottino pieno, ma le difese tengono. Al ‘Picco’ finisce 1-1. Per effetto di questo risultato, lo Spezia aggancia Perugia e Cittadella a quota 26; Lecce quarto, a braccetto con il Verona, a 30 punti.    

TABELLINO

SPEZIA: Lamanna; De Col, Capradossi, Terzi, Augello; Bartolomei (62′ De Francesco), Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (67′ Okereke), Pierini (77′ Bidaoui). A disposizionbe: Manfredini, Barone, Crivello, Giani, Crimi, Gudjhonsin, Bastoni, Acampora, Bachini. Allenatore: Marino

LECCE: Vigorito; Venuti (79′ Meccariello), Lucioni, Bovo, Calderoni; Armellino, Petriccione (58′ Falco), Scavone; Mancosu; La Mantia (55′ Pettinari), Palombi. A disposizione: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Tabanelli, Fiamozzi. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Reti: 13′ (rig.) Ricci (S), 68′ Scavone (L);

Note: ammoniti Vignali, Mora, Capradossi (S), Bovo, Petriccione, Venuti (L); recupero: 1'pt; 4' st.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Spezia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy