Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / PRIMO PIANO
Serie B, Spezia-Pescara 1-3: il Delfino non si ferma, espugnato il 'Picco'TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 22:58PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Spezia-Pescara 1-3: il Delfino non si ferma, espugnato il 'Picco'

Termina con una vittoria del Pescara l'anticipo che apre l'ottava giornata del campionato cadetto. Al 'Picco', contro i padroni di casa dello Spezia, il Delfino non si ferma e centra la quarta vittoria stagionale (ottavo risultato utile consecutivo) rilanciandosi al primo posto, a +5 dal Verona impegnato domenica a Venezia. Pronti, via e i biancazzurri sono già in vantaggio. Calcio d'angolo di Memushaj, Mancuso si libera del pressing di Augello e beffa Lamanna. La reazione dello Spezia non tarda ad arrivare: ottima giocata di Bartolomei centralmente, palla per Galabinov che calcia però fuori. Dall'altra parte del campo Machin raccoglie un assist arretrato di Marras e calcia di prima, tiro centrale. Alla mezz'ora arriva il raddoppio del Pescara con Monachello, tiro da posizione defilata di sinistro, Lamanna è sorpreso. Due minuti più tardi lo Spezia rientra in partita: rimpallo in area, Galabinov è il più lesto e devia alle spalle di Fiorillo.

In avvio di ripresa ancora Galabinov pericoloso, diagonale da ottima posizione ma Fiorillo compie un vero miracolo e di piede respinge. Dall'altra parte del campo il Pescara cala il tris ancora con Monachello, su cross arretrato di Marras. I tanti cambi negli ultimi venti minuti spezzettano il gioco, il Pescara nel finale con la difesa a cinque rischia solo su due conclusioni dalla distanza di Bartolomei controllate da Fiorillo. Per i biancazzurri è la quarta vittoria stagionale. Si ferma invece lo Spezia dopo due successi consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 9' Mancuso (P), 35'-56' Monachello (P), 37' Galabinov (S).

Spezia: Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Crimi, Bartolomei, Ricci (69' Maggiore); Gyasi (66' Pierini), Galabinov, Bidaoui (84' Gudjohnsen). All.: Marino.

Pescara: Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machin (69' Kanoutè), Mancuso (81' Crecco), Monachello, Marras (86' Perrotta). All.: Pillon.

Ammoniti: Campagnaro (P), Giani (S), Marras (P).