Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Spezia
Spezia: allenamento congiunto con il PontederaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 settembre 2018, 23:30Spezia
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Spezia: allenamento congiunto con il Pontedera

acquazzone anche nel pomeriggio di Follo, dove la Spezia di mister Marino ha proseguito nella preparazione in vista della terza giornata di campionato, che vede i bianchi impegnati sabato 15 settembre a Cremona, ospiti della Cremonese di mister Mandorlini. 

Nell'allenamento congiunto programmato sul terreno del "Comunale" con l'US Città di Pontedera condotto da mister Ivan Maraia, e iscritta al prossimo campionato di Serie C, è lo Spezia ad imporsi per 4 a 1, grazie alle rete di Gudjohnsen nella prima frazione ed a quelle di Okereke, Ricci e Figoli nella ripresa. 

Due tempi da 45 minuti giocati un buon ritmo dalle due squadre, che hanno dato vita ad un ottimo allenamento, giocando ad alta intensità per tutta la durata del match.

A segno dopo 15 minuti Gudjohnsen, bravo ad anticipare la retroguardia avversaria su un tiro dalla sinistra di Pierini e battere Biggeri sul primo palo; il pari ospite arriva intorno alla mezz'ora di gioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Ropolo che stacca più in alto di tutti e infila al sette. 
In avvio di ripresa subito dentro Okereke, Bidaoui e Bartolomei per Gyasi, Pierini e Mora ed all'8' è il giovane nigeriano ad avere una ghiotta doppia occasione, ma prima il portiere toscano si supera e pochi istanti dopo, di testa su cross di Bartolomei, Okereke sfiora soltanto da buona posizione. 
Il numero 21 si riscatta al 29 ', quando dopo aver sradicato la sfera dai piedi di un difensore avversario, fulmina il numero 1 toscano da distanza ravvicinata. Al 36' tris spezzino con la bella conclusione dalla distanza di Ricci, mentre allo scadere e Figoli a calare il poker, trovando il tap in vincente sulla corta respinta del portiere ospite.

Per domani è in programma l'amichevole con la Sampdoria valida per l'8o Trofeo 'Mattia e Ilaria', stadio 'Alberto Picco' a partire dalle ore 18:00.