Concluso il match contro il Südtirol, mister Daniele De Rossi ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Mazza" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
"Siamo partiti bene - ha esordito il tecnico biancazzurro - sia dal punto di vista del palleggio che della produttività. Abbiamo fatto buone cose, ma alla fine del primo tempo e nell’inizio del secondo ci siamo abbassati un pò troppo. Dopo il pareggio abbiamo reagito bene, riportando l’inerzia del gioco nella loro metà campo. Il Sudtirol però è un’ottima squadra, non fa punti per caso, è una squadra solida, di gamba e con delle buone alternative. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, anche oggi hanno fatto una partita di cuore e sacrificio, forse dobbiamo essere più ordinati, palleggiamo tanto e bene ma dobbiamo farlo con più intensità e finalizzarlo al goal, perché l’avversario ci deve temere sempre. Detto questo l’atteggiamento è sempre encomiabile."
"Abbiamo fuori diversi giocatori che aspettiamo con ansia - ha proseguito l'allenatore spallino - e dovremmo essere vicini al loro pieno recupero, ma l’atteggiamento e la disponibilità di tutti i giocatori è esemplare. Raffaele non aveva mai giocato in questo ruolo, ieri ne abbiamo parlato e gli ho dato poche indicazioni per non mandarlo in confusione, ma grazie alla sua grandissima voglia ha fatto bene e molto di più di quello che gli avevo chiesto."
"Oggi non siamo riusciti a vincere - ha concluso mister De Rossi - e mi dispiace soprattutto per i ragazzi perché se lo meritano, il loro atteggiamento meriterebbe di essere sempre premiato ed io sono felice quando li vedo felici."