HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » spal » Spal
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

RdC: "Spal, Venturato verso un'altra chance. Riflessioni su Tarantino e Zamuner"

03.05.2022 08:40 di Marco Lombardi   
Venturato
Venturato
© foto di Claudia

"Venturato verso un’altra chance. Riflessioni su Tarantino e Zamuner", titola il Resto del Carlino. "Gli uomini mercato hanno lavorato tra luci ed ombre.. Dalla cessione milionaria di Seck al flop Tripaldelli". 

"Cosa accadrà dopo Benevento? Sarà tempo di programmi, ovviamente. E le prime decisioni da prendere non possono che riguardare la panchina e la direzione sportiva. Al momento la Spal ha a contratto l’allenatore Roberto Venturato per un’altra stagione, e il responsabile di area tecnica Massimo Tarantino. A scadenza si trovano invece Giorgio Zamuner e Ivone De Franceschi. Sia Venturato che Tacopina hanno rinviato l’argomento ai giorni successivi il 6 giugno, quando la Spal chiuderà il suo campionato a Benevento. Joe ha molto investito nel tecnico, e ne ha apprezzato le metodologie, confortato in questo dal parere dei suoi direttori. Al tempo stesso è facile pensare che si aspettasse qualcosa di più di 3 vittorie in 19 partite, e certamente avrebbe voluto patire di meno. Sa però che Venturato ha preso in corsa una squadra, poi aggiustata a gennaio nel verso del subentrante allenatore, che per molti versi non è sembrata la più idonea per i suoi dettami...

(...) Quanto alla direzione sportiva, qualcosa in cabina potrebbe cambiare. E’ da capire come Tacopina valuti il lavoro dei suoi uomini. Ci sono state luci (ad esempio Meccariello, Zanellato, Latte Lath, Capradossi. la cessione milionaria di Seck) e ombre: su tutte, l’investimento più robusto dell’anno su Tripaldelli presto soppiantato dal più efficace Celia, le prime scelte tra i pali e qualche altro giocatore, magari non di primissimo piano, che ha dato davvero poco. Se Joe riterrà che dati gli investimenti non fosse possibile fare di più, rinnoverà fiducia ai protagonisti del suo primo anno. In caso contrario deciderà se tenere qualcuno e chi e come modificare il reparto. Anche qui però bisognerà attendere che cali il sipario".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Spal

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy