Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / sampdoria / Altre Notizie
Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzioneTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 18:34Altre Notizie
di Andrea Piras
per Tuttomercatoweb.com

Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione

Nella giornata odierna la Lega di Serie A ha diramato un comunicato in cui annuncia che il match fra Lecce e Sampdoria, terminato 1-0 in favore dei padroni di casa, verrà vinto a tavolino dalla squadra giallorossa per 3-0 a causa di un'inadempienza da parte della formazione blucerchiata.

I motivi della decisione della Lega
Le motivazioni di questa sanzione vanno ricercati nella violazione da parte del club blucerchiato della normativa che impone alle formazioni militanti nel campionato Primavera di utilizzare per gli ultimi cinque turni di campionato soltanto sei fuori quota. Nell'occasione del match contro la formazione salentina, la squadra allenata da mister Matteo Pastorino ha impiegato sette giocatori nati nel 2004 andando incontro ad una sanzione.

La classifica dei blucerchiati non cambia
Una sconfitta a tavolino che non va a modificare la classifica della Samp visto che la distanza dall'ultimo posto in classifica rappresentato ora dal Frosinone, che porterebbe alla retrocessione del campionato di Primavera 2, è lontano quattro lunghezze. Un calendario insidioso per i blucerchiati che credono fortemente nel mantenimento della categoria. Nelle ultime quattro giornate di campionato infatti sfideranno in casa la Roma, in trasferta il Torino e poi fra le mura amiche a Bogliasco l'Empoli ed infine la Fiorentina fuori casa.