HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Coppa Italia, Fiorentina-Cittadella 2-0: Benassi trascina i viola, granata eliminati con onore

03.12.2019 23:00 di Angelo Zarra   
Benassi
Benassi
© foto di Federico De Luca

Il Cittadella cade con onore nel quarto turno di Coppa Italia contro la Fiorentina. I granata di mister Venturato iniziano bene e nei primi minuti sfiorano il vantaggio prima con Bussaglia, poi con Ventola. Al 21' però la Fiorentina passa: Sottil recupera palla a Mora e serve Benassi, il centrocampista evita l'intervento di Proia e batte Maniero. Al 27' la viola resta in dieci: Venuti ferma con una spinta Celar lanciato a rete, per l'arbitro è espulsione diretta. La superiorità numerica spinge in avanti i granata che sfiorano il vantaggio con Celar e Panico. In avvio di ripresa la Fiorentina trova il raddoppio con Benassi, sugli sviluppi di una bella giocata di Ghezzal; Maniero non può nulla. Al 70' toscani ancora vicini al gol, questa volta con Castrovilli, sul quale è provvidenziale Maniero. I viola tengono il controllo della gara nel finale ed accedono agli ottavi dove affronteranno l'Atalanta.

TABELLINO

Marcatori: 21'-53' Benassi (F).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Raniel, Dalbert (82' Terzic); Benassi, Pulgar, Castrovilli; Ghezzal (75' Caceres), Vlahovic, Sottil (32' Lirola). All.: Montella.

Cittadella (4-3-3): Maniero; Mora, Perticone, Camigliano, Ventola; Bussaglia (77' Rosafio), Iori, Proia; Panico, Celar (73' Diaw), Luppi (73' D'Urso). All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Pezzuto.

Ammoniti: Bussaglia (C), Iori (C), Milenkovic (F).

Espulsi: Lirola (F).


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy