HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
Balotelli in gol col Monza, potrà essere determinante per la promozione?
  SI
  NO

Salernitana, con il Pescara una squadra ritrovata. Ora la conferma a Reggio

26.01.2021 23:45 di Enzo Sica    per tuttosalernitana.com  

Chiudere il girone di andata con trentaquattro punti è un risultato apprezzabile per una Salernitana che nelle ultime quattro gare ha portato a casa solo tre punti, frutto della vittoria contro il Pescara. Certo nell'era Lotito-Mezzaroma è la prima volta che la Salernitana chiude la fase ascendente del torneo con questo buon bottino e sembra un segnale premonitore per un futuro prossimo abbastanza importante. La squadra di Fabrizio Castori ha mostrato i muscoli nella primissima parte del campionato.

Il gioco non è stato mai spumeggiante ma quando i risultati arrivano ogni altra considerazione passa in secondo piano anche perchè bisogna dire che essendo un campionato molto equilibrato sono state poche le squadre che si sono distinte per concretezza, mettendo in mostra anche un bel gioco. Le tre sconfitte consecutive contro Monza, Pordenone in casa e Empoli avevano oscurato, in parte, il bel torneo che aveva visto la Salernitana sempre nelle primissime posizioni della classifica. Anzi. Il primo posto era stato arpionato a metà del girone di andata ed era stato mantenuto per quattro gare. Poi l'exploit dell'Empoli aveva rimesso la classifica sul bilancio dell'equilibrio, spezzato dalla sconfitta a Monza e continuato, poi, nelle altre due gare. E contro il Pescara si chiedeva di invertire la rotta, di cancellare con un colpo di spugna le ultimissime prestazioni non da Salernitana.

La squadra si è ritrovata, si è ricompattata, ha ritrovato lo spirito giusto e la vittoria non poteva non arrivare. Con il secondo posto che era un traguardo raggiungibile. Così come lo è stato. In vista del girone di ritorno che da lunedì sera, a Reggio Calabria, ci dovrà dire quanto vale questa squadra con questi 34 punti in classifica e con diciannove partite da disputare che potrebbero regalare quel sogno che tutti si aspettano possa concretizzarsi...


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy