HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Stadi in Serie B, sarebbe giusto riaprire le porte al pubblico?
  SI
  NO
  SI, ma tenendo un massimo di 1000 spettatori

COPPA ITALIA: Salernitana-Sud Tirol, ecco il probabile 11 di Castori

30.09.2020 09:00 di TS Redazione    per tuttosalernitana.com  
Fonte: La Città
COPPA ITALIA: Salernitana-Sud Tirol, ecco il probabile 11 di Castori
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSaleritana.com

 È mercoledì di Coppa, perché alle sei del pomeriggio all’Arechi c’è Salernitana-Sudtirol, però la partita più attesa e “sentita” per i granata si gioca al mattino. Ci sono tamponi da rifare e la psicosi Covid entra così nello spogliatoio del cavalluccio marino. Non era accaduto con questo grado d’ansia neppure quando Mantovani era finito in quarantena al ritorno da una vacanza in Sardegna (nessuno comunicò mai ufficialmente l’esito dei quei test), perché lo sfortunato difensore romano non aveva avuto alcun contatto con la squadra. Stavolta invece due calciatori sono al centro d’un “giallo” su cui il club dell’ippocampo ieri ha provato a far chiarezza con una nota: “Non c’è stata alcuna positività accertata all’interno del gruppo squadra bensì due tamponi dovranno essere ripetuti in quanto il materiale prelevato è risultato insufficiente ai fini di una diagnosi”.

La parola d’ordine, quindi, è rotazione. Dovrebbe non valere soltanto per quattro/undicesimi schierati dal 1’ contro la Reggina, anche se è probabile un cambio di sistema di gioco. Così, andando di 4-4-2, davanti al riconfermato Belec, Castori dovrebbe far debuttare Gyomber e Bogdan (ma c’è anche Karo) al centro della difesa (riproponendo da terzini Casasola e Curcio), come Lombardi sulla fascia destra (con Cicerelli sulla corsia mancina) e Di Tacchio nel mezzo, accanto a Schiavone; in attacco il tandem Gondo-Giannetti.
Il Sudtirol di Vecchi, reduce dal successo nel debutto in serie C a Ravenna (prima 1-2 sul campo, poi diventato 0-3 a tavolino per un pasticcio del club romagnolo), è sparring probante per fare gamba e magari morale. Perché vincere aiuta a vincere, mai retorica fu più veritiera, e la Salernitana ha bisogno di cominciare a farlo. Però, intanto, il primo risultato importante è atteso dai tamponi di domattina. Solo dopo si potrà pensare (solo) alla Coppa Italia…


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy