HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Il Monza può puntare subito alla Serie A?
  SI
  NO

SALERNITANA: identikit di un possibile acquisto granata

12.08.2020 17:00 di Simone Caravano    per tuttosalernitana.com  
SALERNITANA: identikit di un possibile acquisto granata
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Tra i tanti nomi che circolano in questi caldi giorni di calciomercato, ce n’è uno che spesso viene accostato ai colori granata della Salernitana. Stiamo parlando di Anthony Taugourdeau, centrocampista francese in forza al Trapani. A maggior ragione dopo l’arrivo in granata dell’ex. tecnico del Trapani, Castori, e della retrocessione della squadra siciliana in Lega Pro, le voci su un possibile approdo a Salerno si fanno sempre più insistenti.  Andiamo così a conoscere meglio chi potrebbe essere uno dei possibili prossimi centrocampisti della Salernitana.

Taugourdeau nasce in Francia, precisamente a Marsiglia, il 3 Giugno 1989. Inizia la sua carriera in Italia al Pisa, soprattutto collezionando presenze nella primavera della compagine toscana. Successivamente la sua carriera da professionista si sposta più a Nord, in Lombardia all’Albinoleffe. Qui il francese rimarrà per ben 5 stagioni, collezionando 90 presenze e 4 reti. La sua esperienza in provincia di Bergamo termina nel Gennaio del 2015, quando il centrocampista approda al Santarcangelo. In questi sei mesi gioca 18 partite, riuscendo anche a segnare una rete. Arriviamo così al Piacenza, con il quale disputa due stagioni e ottiene la promozione dalla Serie D alla Lega Pro. In queste due annate raccoglie ben 66 presenze, riuscendo a realizzare anche 17 gol. Addirittura nella stagione di Lega Pro 2015/16 il francese ha messo la firma ben 11 volte, fino ad ora il maggior numero di marcature in un’unica stagione segnate dal centrocampista. Dopo questa esperienza arriva la prima chiamata del Trapani, ma qui le cose non vanno per il meglio. Taugourdeau gioca infatti solo 9 match e a Gennaio ritorna al Piacenza. In Lombardia collezionerà altre 8 presenze, segnando però una rete. Nonostante ciò il centrocampista francese torna al Trapani, ma stavolta le cose andranno molto meglio rispetto alla prima esperienza. Nella prima stagione di Lega Pro 2018/19, infatti, Taugourdeau raccoglierà 34 presenze segnando 8 reti. Numeri che tengono conto anche delle partite di play-off, in cui il francese segna 2 reti importanti per centrare la promozione in B. Così arriviamo a quest’ultima annata, in cui ha collezionato 34 presenze, 8 reti e 4 assist. Purtroppo poi per la sua squadra il campionato non è finito bene, ma l’ottimo rendimento del francese assolutamente non si può discutere.

Dal punto di vista tecnico Tauguordeau è un centrocampista centrale, che all’occorrenza in carriera ha giocato anche da difensore centrale . Molti riconoscono in lui qualità da regista davanti alla difesa, ma con buonissime abilità in zona gol. Il francese infatti è abile negli inserimenti offensivi, ma soprattutto ha un ottimo piede per battere i calci piazzati. Soprattutto i calci di punizione possono essere considerati un po’ la sua specialità, come dimostrano anche i numeri. Nelle ultime due stagioni in Sicilia infatti il francese ha messo a segno ben 16 reti, di cui 7 da calcio di punizione. Non a caso a Trapani molti lo hanno soprannominato il Pernambucano del Trapani, proprio per via delle sue abilità nel battere le punizioni.

Dunque le qualità del giocatore ci sono e non si discutono, ora non resta che aspettare e vedere se il mercato potrebbe regalare questo colpo alla nuova Salernitana di Castori.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy