HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Il Monza può puntare subito alla Serie A?
  SI
  NO

CASTORI: l'identikit del nuovo allenatore della Salernitana

11.08.2020 09:00 di Orlando Aita    per tuttosalernitana.com  
CASTORI: l'identikit del nuovo allenatore della Salernitana
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

E finalmente dopo quasi due settimane di ricerche e valutazioni la Salernitana ha annunciato il suo nuovo allenatore. La società del duo Lotito e Mezzaroma ha deciso di puntare sull'esperienza di Fabrizio Castori. Il tecnico marchigiano è un personaggio di spicco del calcio italiano e della cadetteria. Ha un curriculum che parla per sé: in ventotto anni ha allenato all'incirca dodici squadre e ha collezionato più di trecento presenze nel mondo professionistico. 

La sua carriera è iniziata sui campi di Terza Categoria delle Marche, alla guida della Belfortese. Poi dal '92 al '98 ha guidato il Tolentino, con il quale è riuscito a vincere un campionato di Eccellenza. Dopo un paio di anni viene notato prima al Lanciano, poi dal Cesena. E con quest'ultima ha vinto una Coppa Italia di Serie C ed è riuscito anche a conquistare una promozione in Serie B. Nell'annata sportiva 2008-2009 è diventato l'allenatore della Salernitana. La sua avventura in granata non è stata tanto positiva: infatti è stato esonerato per ben due volte. Nel complesso, numeri alla mano, è riuscito a portare a casa di trentatré punti in ventinove partite. Qualche anno più tardi, dopo aver girovagato quasi tutto lo stivale, si trasferito al Carpi. Con la società emiliana (forse) ha raggiunto l'apice della sua carriera da coach. Infatti è riuscito, nell'ardua impresa, di portare in Serie A la squadra biancorossa. E per ultimo, ma non meno importante, l'esperienza di Trapani che si è chiusa, dopo una rimonta straordinaria, con la retrocessione in Lega Pro.

Castori è l'allenatore ideale dei campani? Questo non possiamo saperlo, ma con l'esperienza accumulata nel corso degli anni potrà sicuramente fare bene e stupire. Ora bisognerà pensare al mercato e iniziare a preparare una stagione in cui dovremo essere i protagonisti assoluti. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy