HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Il Monza può puntare subito alla Serie A?
  SI
  NO

SALERNITANA: il ritiro può slittare al 30 agosto. I motivi...

09.08.2020 22:30 di TS Redazione    per tuttosalernitana.com  
Fonte: il Mattino
SALERNITANA: il ritiro può slittare al 30 agosto. I motivi...
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

La Salernitana ha opzionato da tempo Roccaporena per il ritiro estivo ma potrebbe raggiungere l'Umbria il 30 agosto, con qualche giorno di ritardo rispetto al raduno preventivato. Il differimento della partenza, argomento sul quale dovrà pronunciarsi il nuovo allenatore, consentirebbe ai calciatori di allenarsi «in solitudine». Prima del 30 agosto, invece, i granata rischiano la sovrapposizione con altre squadre e la conseguente riduzione degli spazi di lavoro.

LO SCENARIO Roccaporena e la vicina Cascia sono mete ambite da molte società di calcio, innanzitutto professionistiche: la famiglia Di Curzio, che gestisce molte strutture ricettive e ha creato un rapporto di consolidata stima con Lotito, ha dovuto già rispondere «ci dispiace» alla Virtus Entella. Non c'è posto per i liguri all'hotel Elite né all'hotel Roccaporena, perché gli alberghi sono stati già occupati da baby calciatori che partecipano ai raduni estivi. Alle scuole calcio, dal 18 agosto, si aggiungeranno la Viterbese e il Gubbio. La Viterbese lascerà l'Umbria il 29 agosto e il giorno dopo dovrebbe subentrare la Salernitana, se la partenza fosse posticipata. Il Gubbio, invece, resterà a Roccaporena fino al 25 agosto. La logistica e gli incastri sono stati comunicati al club granata, che ha preso nota e domani scioglierà le riserve sul giorno di partenza. Toccherà al nuovo allenatore esprimere un parere-giudizio, che sarà considerato vincolante. In caso di leggero slittamento, i giorni precedenti, dal 23 agosto, sarebbero utilizzati non solo per i test atletici ma anche per un pre raduno un po' più lungo, al centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano Faiano. Dal 20 agosto, invece, spazio alle visite mediche. Se la Salernitana arriverà in ritiro a Roccaporena a fine mese, farà tutto in loco: soggiorno e allenamento sul campo di calcio locale. L'alternativa è raggiungere l'Umbria il 26 agosto e fare la spola con l'autobus: base logistica a Roccaporena, dove ci sono ampi spogliatoi e palestra, allenamento a Cascia sui campi della Country House Elite che ospitò già nel 2015 la Salernitana di Torrente. Fino al 29 agosto, però, a Cascia si allenerebbe anche la Viterbese e quindi il Country House Elite dovrebbe essere diviso in parti uguali: i laziali sul campo numero 1, che adesso ospita il Perugia alle prese con la preparazione dei playout, Salernitana sul campo numero 2. Non vuol dire «secondo campo» ma realizzato dopo, quindi più nuovo. Toccherà all'allenatore che verrà la definizione del cronoprogramma.

L'AMBIENTE A Roccaporena, nel 2008, cominciò l'avventura in granata di Fabrizio Castori. Oggi è il primo candidato alla panchina della Salernitana ed è in cima alla lista di Fabiani. A Roccaporena tifano per Castori e sperano di riabbracciarlo. «È un allenatore preparato, conosce la piazza e può fare bene. Lo prendono?», domandano gli albergatori prima di rimodulare la logistica in collegamento telefonico con la Salernitana. Pure Castori è molto legato a Roccaporena: è affezionato alla quiete dei boschi, allo scoglio di Santa Rita, meta di turismo religioso e di pellegrinaggi granata, in passato. Roccaporena resta la prima opzione ma la logistica e il possibile slittamento dell'inizio della preparazione inducono anche a riflettere sulle modifiche in corso d'opera, sulla tipologia di preparazione atletica e sui carichi di lavoro. È argomento di esclusiva competenza dell'allenatore e la società gli proporrà due opzioni. Roccaporena è la prima. L'altra, valutata a scopo precauzionale, conduce nelle Marche, a Sarnano, a pochi chilometri da Tolentino dove Castori è di casa.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy