HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

OCCHIO ALL'AVVERSARIO: Juve Stabia, la salvezza passa per l'Arechi

02.07.2020 20:30 di Orlando Aita    per tuttosalernitana.com  
OCCHIO ALL'AVVERSARIO: Juve Stabia, la salvezza passa per l'Arechi
© foto di Federico Gaetano

La stagione della Juve Stabia fino a marzo era stata straordinaria: in ventotto giornate la squadra allenata da mister Caserta era riuscita a portare a casa la bellezza di trentasei punti e si era avvicinata clamorosamente alla zona play-off. Poi è arrivato il lockdown, causa covid-19, ed ha stravolto il piano delle vespe. Infatti da quando il campionato cadetto è (ri)partito i gialloblù non sono riusciti a vincere nessuna partita, anzi ne hanno perse tre consecutivamente, incassando anche sette gol. L'intera rosa, compreso lo staff tecnico e medico, da ieri, è in ritiro a Cava dei Tirreni per prepararsi al meglio al derby campano con la Salernitana.

Quello di domani sarà un match fondamentale per il cammino nel torneo delle vespe. Perdere significherebbe inguarsi ancora di più e ritrovarsi, così, in una situazione da cui sarà difficile poi uscirne. Una vittoria, invece, ridarebbe quella voglia di stupire, di compattezza a tutto l'ambiente. Già all'andata i gialloblù riuscirono a fermare i granata con un secco 2-0 - reti di Cissè e Canotto. Per di più la Juve Stabia avrà un punto a suo favore, ovvero l'assenza del tifo sugli spalti dell'Arechi. Non sarà presente quel muro granata che, in un modo o nell'altro, gli avrebbe intimoriti e messo più pressione.

Alla fine della regular-season mancano sette partite e ci sono a disposizione ancora ventuno punti. Punti che potranno aiutare la società del presidente Langella a raggiungere l'obiettivo salvezza e a conservare, almeno per quest'anno, la cadetteria. La Salernitana di Ventura, però, non resterà a guardare, visto che comunque non se la sta passando bene. I granata vogliono, e devono, provare a portare a casa l'intero bottino per non perdere il treno play-off. Sarà un derby infuocato, impronosticabile e aperto a tutti i risultati. Vincerà chi ne avrà, e ne metterà, di più. Noi, comunque, speriamo che alla fine dei novanta minuti a festeggiare saremo noi e che, quindi, riprenderemo nuovamente la cavalcata verso la Serie A.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy