HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

I GIOCHI SONO APERTI, LA SALERNITANA RECITERA' UN RUOLO IMPORTANTE

02.06.2020 17:54 di Enzo Sica    per tuttosalernitana.com  

Domani il nuovo calendario, la ripartenza il prossimo 20 giugno. Tutto come previsto dalla Lega di serie B che ha spinto notevolmente per questa ripartenza voluta da tutti. Infatti le 20 squadre della cadetteria si sono dimostrate compatte nella ripresa dopo ben tre mesi di stop. Sembra una eternità ma visto che quasi tutte le attività hanno ripreso a girare era anche logico e giusto che il calcio potesse riaccendere i riflettori. E la Salernitana che è stata una delle prime squadre adeguarsi al nuovo protocollo con tamponi e allenamenti prima singoli ed ora di gruppo crede che questa nuova "mission" che inizierà tra qualche settimana possa essere propedeutica per disputare un finale di stagione ad alta intensità.

Visto che i giochi, tranne per il Benevento che deve fare solo otto punti per tagliare il traguardo della serie A, sono ancora tutti aperti c'è da credere che la compagine di Gianpiero Ventura possa recitare un ruolo importante in queste ultime dieci gare di campionato e naturalmente acquisire un buon posto per la griglia play off. Anche se va detto che anche il secondo posto che ti porterebbe di diritto, subito, nella massima serie è a portata di mano. E' vero che il Crotone ha un leggero vantaggio ma poi ci sono tutte le altre alle spalle dei pitagorici che non vogliono mollare. E in pochissimi punti c'è da chiedersi se non ci sarà una corsa affannosa. Anche di altre compagini a cominciare dalle deluse Perugia ed Empoli, ora un tantino distanziate ma anche la Cremonese che con Bisoli nell'unica gara disputata prima della chiusura lo scorso 8 marzo ha vinto a Frosinone e deve recuperare una gara.

Ma noi ci preoccupiamo solo ed esclusivamente della nostra "beneamata" squadra granata che anche con il recupero di Lombardi potrebbe davvero fare la differenza. E va anche detto che Valerio Mantovani, difensore arcigno e fori dallo scorso campionato, sta recuperando e dunque potrebbe essere utile alla causa di Ventura. Dunque aspettiamoci il nuovo campionato, le nuove gare che di qui a qualche settimana rimetteranno in pista il campionato di serie B. L'unica nota stonata resta il pubblico. che sarà assente sugli spalti per questo scorcio di stagione. Ma i calciatori granata, che con sei gare in casa e quattro fuori, dimostreranno ai loro beniamini, anche se non saranno sugli spalti, che hanno le potenzialità per andare davvero tanto lontano. E tutti se lo augurano in questo post pandemia che ha cambiato la vita a tutti.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy