HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » salernitana » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
Il Monza può puntare subito alla Serie A?
  SI
  NO

IL CALDO DOMINERA' L'ULTIMA PARTE DI STAGIONE

26.05.2020 17:15 di Enzo Sica    per tuttosalernitana.com  

Tutto si deciderà giovedì quando il ministro dello sport, Spadafora, potrebbe dare con l'ok della Federazione e delle leghe di A e B il via al mini torneo finale di questa stagione segnata dal covid 19. Che si possa tornare in campo, anche se tra mille difficoltà ed anche qualche veto da parte dei calciatori, pare non ci siano dubbi. D'altro canto il torneo deve essere concluso anche se si giocherà in piena estate ed in orari improponibili (le 16,30) che hanno già fattoallertare i calciatori.

Visto che il caldo sarà asfissiante ed i calciatori che devono subire un vero e proprio tour de force non se la sentono, francamente, di mettere in discussione anche la loro forza fisica e soprattutto potrebbero essere soggetti ad infortuni di vario genere. I muscolari i più frequenti visto che tre gare in una settimana per la serie B, sarebbero davvero tante per completare la stagione e poi con altre cinque gare che racchiuderebbero play off e play out. Una sorte di rincorsa con una preparazione che è iniziata già lunedì e che dovrebbe continuare con un mini ritiro fino il giorno prima (il 20 giugno?) quando ci dovrebbe essere la ripartenza della stagione dopo oltre tre mesi di stop. La Salernitana che si è ritrovata con Ventura sui tre campi del Mary Rosy non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà.

Il mini ritiro in città, fortunatamente grazie alla intuizione di questa società ed al direttore Fabiani che hanno confermato questo quartier generale dei granata che, dunque, non andranno fuori città anche per evitare pericoli derivanti proprio dal coronavirus. I test sui calciatori sono stati negativi, si attendono ora le risposte dai vertici calcistici per chiudere la stagione. Si giocherà senza pubblico, è vero, ma la Salernitana avrà dalla sua parte anche la voglia di migliorare la sua attuale classifica. Il secondo posto del Crotone non è poi tanto lontano e ci sono ampi margini di miglioramento. Anche il recupero degli infortunati potrà essere importante per Ventura che ha fatto chiaramente intendere che le ultime dieci gare saranno un campionato a parte. I valori di ogni squadra sarà lo stesso e dunque c'è bisogno anche di un briciolo di fortuna che potrebbe, perchè no? strizzare l'occhiolino alla squadra granata nella rincorsa anche alla tanto ambita seconda piazza che vorrebbe dire promozione diretta in serie A.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy