HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

SALERNITANA: la fortuna di giocare in questa Serie B

14.11.2019 15:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 16 volte
SALERNITANA: la fortuna di giocare in questa Serie B
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Qualora avesse vinto a Cremona quattro giorni fa, la Salernitana avrebbe raggiunto il secondo posto. Invece, a causa della sconfitta di misura è attualmente in settima posizione a pari punti col Chievo. Questo è un esempio che dimostra in modo chiaro quanto sia facile modificare le gerarchie in Serie B.

A ben vedere, il campionato cadetto non è poi così difficile: la classifica è molto corta e potrebbe cambiare in modo significativo già dopo il prossimo turno. E cambiare ancora in modo importante nel turno successivo, e negli altri a seguire.

Per i granata, che dopo la prima sosta hanno ottenuto solo quattro punti, finora il fatto che la classifica tenda ad essere sempre corta è stato un vantaggio. Ma in effetti potrebbe esserlo anche per il prosieguo del torneo, come del resto potrebbe esserlo anche per tutte le altre squadre.

Ad ogni modo, alla compagine guidata da Ventura basterebbe essere più continua nell'ottenere risultati utili per avere maggiori possibilità di centrare la qualificazione ai playoff. Anche i pareggi, oltre alle vittorie, potrebbero rivelarsi utilissimi nel fare la differenza.

A proposito di classifica corta, al momento i granata hanno solo 3 punti in meno rispetto alla seconda Crotone, solo 2 in meno del terzo classificato Cittadella, e solo uno rispetto alle tre compagini al quarto posto (Pescara, Pordenone e Perugia). Significa che, nel bene o nel male per la Salernitana, tutto ancora può succedere. La stagione è ancora tutta da scrivere.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy