HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Cittadella prepara la volata

05.12.2019 21:30 di Ferdinando Gagliotti    per tuttosalernitana.com   articolo letto 17 volte
OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Cittadella prepara la volata
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sabato 7 dicembre allo Stadio Tombolato la Salernitana di Gian Piero Ventura sarà ospite del Cittadella, in occasione del match valido per la quindicesima giornata di questo Campionato di Serie B. La sfida tutta granata avrà inizio alle ore 15.

La formazione guidata da coach Venturato, che non perde punti da sei apparizioni, viene da due pareggi consecutivi, contro Pisa e Crotone: rallentamenti che hanno fatto perdere quota ai veneti (distanti ora 9 punti dal Benevento in vetta), veneti che dunque proveranno con tutte le proprie forze a regalare ai propri tifosi una vittoria sui campani, potendo magari approfittare di due impegni difficili per le dirette avversarie Pordenone e Perugia (rispettivamente contro Crotone e Cosenza), per prendersi il secondo gradino del podio in solitaria.

L’undici titolare che verrà schierato da Venturato non dovrebbe risultare particolarmente differente da quello  che ha affrontato i pitagorici, con la diffida di Adorni come unico elemento da prendere in considerazione.  C’è un dato che incuriosisce particolarmente: soltanto due squadre, precisamente Cremonese (10) e Livorno (12), hanno segnato meno gol del Cittadella, che attualmente è a quota 14. Come fa quindi questo Citta ad abitare i piani alti della classifica? Semplice, grazie ad una super difesa,  la seconda migliore di questa regular season (14), seconda solo a quella della capolista Benevento.

La Salernitana non ha mai trovato gioia in terra veneta: al Tombolato, infatti, i campani sono incappati in 3 pareggi e ben 4 KO, tutti inanellati dalla stagione 2008/9 a quella passata. Ventura avrà dunque l’obbligo di sfatare questo tabù, sia per rimettere in corsa la sua formazione allontanando i dubbi che stanno iniziando a subentrare nell’ambiente salernitano, sia per curare questo “mal di… Tombolato” che da troppo tempo affligge la sua attuale compagine. Riuscirà nell’impresa? Ai posteri l’ardua sentenza.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy