HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
Empoli: giusto esonerare Bucchi?
  Si
  No

SALERNITANA, QUATTRO PUNTI IN PIU' DELLA SCORSA STAGIONE

15.10.2019 17:41 di Enzo Sica    per tuttosalernitana.com   articolo letto 17 volte

Un quarto di campionato, sette gare che ci hanno già delineato un primo quadro della situazione Salernitana in serie B. Quattro punti in più della scorsa stagione, secondo posto in classifica, nove punti su tre trasferte, cinque punti su quattro gare interne. C'è discrepanza tra le partite nel fortino Arechi con quelle, tutte vittoriose, fuori casa. Un...caso? Ma no, diciamo che la squadra sta cercando di recepire al massimo le direttive di Gian Piero Ventura e certamente qualche pecca c'è. Ma visto che in questo campionato di serie B regna, almeno in avvio, tanto equilibrio è logico che si proceda di pari passo.

Se Benevento, Empoli, Perugia e anche qualche altra compagine dovevano essere tra le protagoniste indiscusse del campionato ci si rende conto che non sarà così. E per la Salernitana che, per il momento, ha il tallone d'Achille di una infermeria abbastanza affollata si potrebbero aprire altri scenari. Le parole di Gian Piero Ventura a Radio anch'io di lunedì mattina sono state musica per le orecchie di tanti tifosi granata che hanno ascoltato il tecnico genovese. Non si è nascosto dietro un dito, ha evidenziato le problematiche che ci sono in questo campionato di serie B ma ha fatto chiaramente intendere che la "sua" Salernitana non farà da comparsa. Tutt'altro. Il gruppo è unito, la voglia di appendere da un maestro di calcio quale è Ventura (aggiungiamo noi...) è tanta.

Dunque perchè non continuare sulla falsariga delle prime sette giornate, aspettando il rientro di elementi (vedi Cerci) che potrebbero in seguito anche fare la differenza? Un interrogativo che i tifosi granata sperano di risolvere positivamente e in attesa sono concentrati sulla ripresa di sabato prossimo a Venezia. Ottava giornata da brividi per una Salernitana che vuol centrare la quarta vittoria consecutiva in trasferta. Sarebbe un picco - grande record su un terreno di gioco, il Penzo, che non più tardi di quattro mesi fa ha dato il pass ai granata per la permanenza nella cadetteria. E non è stato un risultato di poco conto. Tutt'altro...


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy