HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Empoli: giusto esonerare Bucchi?
  Si
  No

SALERNITANA: l'effetto che avrà la sosta sul rendimento della squadra

14.10.2019 15:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 26 volte
SALERNITANA: l'effetto che avrà la sosta sul rendimento della squadra
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com

Che effetto avrà la sosta per la Salernitana, che non gioca in campionato dal 6 ottobre e che riprenderà a farlo il 19, contro il Venezia? Riuscirà a dare continuità alla serie di risultati utili consecutivi fin qui accumulati (4 al momento)? 

Nella passata annata, la Salernitana guidata da Colantuono osservò un momento di crisi dopo una lunga sosta del campionato, culminato con le dimissioni del tecnico. Ma stavolta la situazione appare essere diversa. I giocatori si dimostrano vogliosi di migliorarsi, appaiono particolarmente contenti del fatto di essere allenati da mister Ventura, e anche i sostituti dei titolari infortunati cercano di contribuire in modo importante alla causa granata. Il gol di testa di Djuric al 91' contro il Livorno, che ha sancito la vittoria dei campani in Toscana, è forse l'esempio più chiaro in tal senso.

Ci sono anche altri indizi che lasciano ben sperare sul fatto che la Salernitana potrà raggiungere qualcosa di importante in ottica classifica anche sabato prossimo al "Penzo". Tra questi, il morale della squadra, la coesione del gruppo, la voglia di migliorarsi costantemente, il fatto che l'emergenza infortuni sta gradualmente attenuandosi, e che quindi alcuni titolari (come ad esempio l'attaccante Jallow) potranno essere almeno convocati, e magari subentrare dalla panchina a partita in corso per dare una mano.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy