HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

SALERNITANA: alla scoperta di... Cristiano Lombardi

19.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma    per tuttosalernitana.com   articolo letto 33 volte
SALERNITANA: alla scoperta di... Cristiano Lombardi
© foto di Federico Gaetano

Cristiano Lombardi, nato a Viterbo il 19 agosto 1995 è un nuovo attaccante della Salernitana, giunto in prestito dalla Lazio.

Cresciuto nel vivaio del Tuscia di Viterbo, del Siena e poi della Lazio. Con i biancocelesti vince un campionato Primavera, una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Debutta tra i professionisti con la maglia del Trapani nel 2014-15 in Serie B. In seguito, la Lazio lo cede in prestito in Serie C all'Ancona per la stagione successiva, ed ottiene 25 presenze e realizza 4 gol e 2 assist decisivi. Nel 2016-17 resta nella rosa dei biancocelesti, e colleziona 18 presenze in Serie A, mettendo a segno anche un gol. Per la stagione 2017-18 viene concesso in prestito al Benevento in A (17 presenze, nessun gol e 2 assist vincenti). Nell'annata appena trascorsa, la Lazio lo presta al Venezia durante il mercato di riparazione di gennaio: con i veneti ottiene, in Serie B, 11 presenze, realizzando zero gol e 2 assist vincenti.

Si tratta di un attaccante esterno di fascia sinistra. La velocità è una delle sue doti principali. Può anche giocare in qualità di seconda punta e come laterale offensivo in un attacco a tre punte.
 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Salernitana

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy